estetispa_1005_seento_spa

28 maggio aTorino le nuove idee per centri estetici e spa

Il benessere e' un business solido e' punta sulle startup

Si terrà a Torino presso I3P (I3P, è  l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino) il prossimo 28 maggio, l’evento dal titolo “Innovazione per il benessere, dalla forma fisica all’equilibrio tra mente e corpo”, diverse le novità realizzate, che verranno presentate durante questo evento.

Ad esempio Seento, (vi ricordate che ve ne avevamo parlato)il lettino ipertecnologico che offre esperienze multisensoriali, realizzato da Innersee.  

Un'altra delle novità e' anche offerta da Hekatè, che ha sviluppato una piattaforma per la vendita online di creme cosmetiche di alta qualità completamente personalizzabili. L'utente può scegliere le caratteristiche della crema in funzione delle proprie preferenze ed esigenze cutanee e sensoriali.

Nell'ambito del fitness, invece, per la preparazione atletica del kayak e del canottaggio, la startup Cleverland ha sviluppato Clever Training Pool, una vasca "mobile" realizzata seguendo i criteri di progettazione antropometrica e in grado di ricreare le migliori condizioni di allenamento. Il suo utilizzo consente agli atleti di migliorare la tecnica e le proprie performance, e agli allenatori di seguirli più da vicino intervenendo in tempo reale.