6 consigli da Beauty Training per gestire la tua pagina Facebook al meglio

6 consigli per gestire la tua pagina Facebook al meglio

Hai una pagina Facebook aziendale e vorresti più like, commenti, condivisioni e magari fissare qualche appuntamento in più?

Come si gestisce una pagina Facebook

Gestire una pagina Facebook può sembrare un lavoro semplice, anzi semplicissimo: ebbene, non lo è e per questo bisogna fare estremamente attenzione ad alcuni particolari.

A tal proposito ecco 6 utili consigli per gestire al meglio la tua pagina ed ottenere maggiori risultati:

  1. Conosci il tuo pubblico – Chi sono i tuoi fan? Studia i dati di Insights relativi agli iscritti della tua pagina per capire quali argomenti trattare e come comunicarli. Se sai che il 90% delle persone che ti seguono sono donne dai 20 ai 40 anni di sicuro non parlerai dei benefici del dopobarba, per intenderci.
  2. Cura la grafica – La tua pagina Facebook è come la tua vetrina e merita di avere una grafica curata e d’impatto. Inizia dall’immagine profilo, inserendo il tuo logo (non sgranato, mi raccomando) ricordandoti di centrare al meglio l’immagine di anteprima (quella piccolina che compare ogni volta che commenti o pubblichi qualcosa), altrimenti nessuno capirà chi sei!
  3. Cura i commenti – Spesso ci si limita a pubblicare un aggiornamento di stato, non preoccupandosi di ciò che avviene nei commenti. Sbagliato! È proprio ai commenti che bisogna fare attenzione. Rispondere sempre a una domanda, a una critica o a un complimento di qualsiasi genere è indispensabile per accrescere la tua credibilità e per esprimere soprattutto a chi ancora non ti conosce la tua professionalità.
  4. Sii presente – Per lo stesso discorso, rispondere poco ai commenti o con una settimana di ritardo non ti aiuterà. Devi controllare il “traffico” dei fan sulla tua pagina più spesso di quanto pensi, soprattutto in caso di “comunicazioni sos”: la crema viso o il balsamo comprato da te non soddisfa le aspettative del cliente? Ecco che molti di loro verranno sulla tua pagina a chiederti spiegazioni, a lamentarsi, a domandare e tu devi assolutamente esserci.
  5. Non litigare con i fan – Se rispondi a un cliente contrariato senza abbassare i toni, fidati che si arrabbierà ancora di più. In questi casi devi essere diplomatica, prova a sdrammatizzare e cerca di spostare la discussione privatamente, in modo da non influenzare negativamente gli altri utenti.
  6. Libera la fantasia – Tieni sempre alta l’attenzione dei fan, pubblica foto, video, link e fai delle domande, magari per conoscere meglio i loro interessi. Facebook appunto ti permette anche di fare dei “quiz”, quindi perché non sfruttare questa possibilità?

Avere successo su Facebook, come hai visto, necessita di tanta pazienza e di altrettanta fantasia.

Se tutto questo ti spaventa perché non sai da dove partire, noi possiamo aiutarti!

Scopri come rendere il tuo istituto più visibile rispetto agli altri al

corso il nuovo marketing

dedicato esclusivamente a Centri estetici e Saloni di acconciatura.

Per richiedere una consulenza gratuita con un nostro Coach
chiamaci al Numero Verde 800 82 46 35
o scrivici a corsi@beautytraining.it

 

         QUI IL CALENDARIO 2017 DEI CORSI BEAUTY TRAINING