Esthetiworld-200x200px

A Esthetiworld 2016 la seconda edizione di SPA Symposium

Esthetiworld by Cosmoprof, in programma dal 22 al 24 Ottobre 2016 presso il MiCo - Fiera Milano Congressi, propone ad aziende e operatori contenuti e convegni in linea con le novità del settore estetica, dermatologia e nail. 

 

Dopo il successo dello scorso anno ritorna Spa Symposium, con una seconda edizione di workshop dedicati ai temi più attuali del mondo Spa e Wellness, in collaborazione con la rivista Wellness Design. A Milano si daranno appuntamento esperti e professionisti del mondo delle spa e dei centri wellness, con la presenza di spa manager delle più importanti catene e dell’hôtellerie. 

La relazione tra “senso” e “Spa” sarà il tema principale dei tre giorni del convegno. 

 

Sabato 22 ottobre…

spazio alla progettazione, con protagonista “il senso nella Spa”: il progetto di una Spa non solo deve avere una coerenza di contenuto e significato, ma deve anche essere in grado di recepire e stimolare i sensi dell’ospite. Dall’esperienza di team building nel centro wellness di Padenghe sul Garda, con la testimonianza dall’architetto Giancarlo Marzorati, ad un’analisi del progetto di una spa a partire dal piano di fattibilità, fino ad un’analisi dello sviluppo dei centri wellness a Milano dall’inizio del ‘900, con il contributo di Wellness Design, di Sandro Baronti, Spa Consultant, e dell’architetto Stefano Pediconi, che analizzerà inoltre lo sviluppo della cabina trattamenti. L’architetto Silvia Giannini spiegherà come porre al centro dell’esperienza wellness la sensibilità dell’ospite, stimolando i suoi sensi. Non mancherà inoltre uno spazio dedicato alle normative su piscine e idromassaggio, con l’intervento di Assopiscine nelle persona del consigliere Giuseppe Poeta

 

Domenica 23 ottobre…

saranno protagonisti gli Spa manager, per capire “il senso di una Spa”: uno spazio wellness va pensato, progettato e gestito come un’azienda. Dalla corretta relazione tra spa e hotel, con l’architetto Stefano Pediconi, agli indici di valutazione di una spa, spiegati dallo Spa Consultant Sandro Baronti. A seguire due argomenti legati allo stile e al buon gusto con Flavio Pacini, web consultant che con “Yes we mail” darà una serie di consigli per una efficace corrispondenza web e Elisa Bonandini, consulente d’immagine, che spiegherà come presentarsi in modo elegante ma di sostanza. Non mancheranno consigli per migliorare la comunicazione e l’immagine di uno spa manager. Marianne Heurtel, Spa Director de La Reserve di Ginevra, racconterà come una spa si può trasformare in una medical spa.

 

Lunedì 24 ottobre…

l’ultimo step, “dare un senso alla Spa”: la formazione, la comunicazione, le strategie marketing e il rapporto con la clientela. Da non perdere la presentazione di Annastaccatolisa Onlus, un’associazione no profit per la ricerca, la prevenzione e la cura dei carcinomi mammari tripli negativi, una delle tipologie di cancro al seno più aggressive. Giada Ciompi di Hubic Marketing analizzerà il fenomeno della “social spa”, mentre marketing, video e comunicazione saranno i temi degli interventi di Paolo Alberti, Stefano Pediconi e lo staff di Wellness Design. A chiudere il simposio, una tavola rotonda per approfondire la funzione di Spa manager. 

 

Accanto alle case history presentate dalle più importanti spa in Italia, verrà anche quest’anno proposto un vero percorso benessere: un’esperienza multisensoriale in esclusiva per i visitatori di Esthetiworld 2016. 

 

Per informazioni: www.esthetiworld.com

 

Pubblicato il 7/10/2016
Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale