ASMR bisbigliatori alla riscossa...però potrebbe essere un'idea!

ASMR bisbigliatori alla riscossa...pero' potrebbe essere un'idea

Ragazze avete passato bene il ponte di Pasqua?

Io a letto con la tonsillite e così, per far passare il tempo, ho cercato in rete qualcosa di interessante e nuovo di cui parlarvi e...

Sono incappata in una serie infinita di video in lingua inglese su youtube di "rilassatrici sottovoce"

asmr

ASMR Autonomous sensory meridian response  in italiano risposta autonoma del meridiano sensoriale, è un neologismo per indicare una piacevole sensazione di formicolio al cuoio capelluto, lungo la schiena o sulle spalle di solito accompagnato da uno stato di completo rilassamento mentale di chi la sperimenta. Essa è suscitata da diversi stimoli, cerebrali (pensieri o idee) visivi, uditivi o tattili, percepiti da un soggetto in maniera sia attiva che passiva.

Se vi va di approfondire questo tema, leggete qui https://it.wikipedia.org/wiki/Autonomous_sensory_meridian_response

 

Insomma in questi video si vedono donne, per la maggior parte, che sussurrano e fanno sentire suoni lievi mentre massaggiano la cliente con dei tocchi leggerissimi delle mani oppure con pennelli e, quasi tutte, le spazzolano i capelli.

Vi  metto qualche link per farvi capire:

https://www.youtube.com/watch?v=abfZJAc-NM4

https://www.youtube.com/watch?v=iqXvQMmCCTY

Onestamente appena ho visto i primi video, la sensazione è stata quella di tornare indietro a quand'ero bambina e chiedevo a mia mamma di spazzolarmi i capelli, mi piaceva tantissimo!

Senza entrare nel merito della professionalità di queste ragazze che praticano l'Asmr, voglio darvi un'idea nuova che arriva dall'America, poter far Vostro qualche concetto ed avere qualcosa di nuovo da proporre alle Vostre clienti stressate.

asmr massaggio

Ad esempio, nel tempo di posa di un trattamento corpo, effettuare un accarezzamento del viso con dei pennelli e magari spazzolare i capelli della cliente, penso sia un modo nuovo e sicuramente rilassante, per far passare quel tempo in cui magari, avreste lasciato la Vostra cliente da sola in cabina "in posa" appunto.

Muovetevi in maniera leggera in cabina e provate a fare come in questi video:

asmr crema  quando aprite una crema, fatelo con cautela e vicino alle orecchie della cliente,

asmr pennelli viso    se utilizzate dei pennelli, fateli prima "ascoltare" alla cliente passando le vostre dita fra le setole o ancora,

asmr spazzolare  se scegliete di spazzolarle, fatelo lentamente.

Voi cosa ne pensate?

 

Ditemi cosa ne pensate.

La Vostra Valentina