1A

Altearah Bio

Una risposta precisa, efficace e naturale

 

Altearah Bio è un’azienda francese che propone una gamma di 14 fragranze associate a 14 colori in grado di fornire una risposta precisa, efficace e naturale alle numerose problematiche che corpo e spirito si trovano ad affrontare quotidianamente.
Il concetto sul quale Altearah Bio si basa parte dall’associazione unica tra due tipologie di trattamenti: l’aromaterapia e la cromoterapia, ovvero l’abbinamento dei profumi ai colori. Basandosi sull’idea che la scelta di un colore è frutto, in gran parte, dello stato d’animo del momento e che il corpo interagisce con questo umore, i produttori di Altearah Bio hanno stabilito una corrispondenza precisa tra la gamma cromatica e la gamma dei profumi. 
Grazie al sapiente dosaggio degli oli essenziali purissimi e alle loro azioni sulle diverse parti del corpo e dello spirito, Altearah Bio ha potuto concepire un prodotto adattabile ai differenti stati d’animo, che punta alla bellezza e alla cura del corpo senza tralasciare la parte emozionale ed emotiva.
Tutti i prodotti sono certificati One Voice e Nature Progres, a dimostrazione della continua e seria attenzione nei confronti di cosmetici che devono essere alleati del benessere della persona. Sulla base di questa attenzione continua a tutto ciò che ama e rispetta la natura è stata scelta la location milanese. Calicanto Day spa,infatti, è una Spa tailor made dove ogni desiderio può diventare realtà. Perché ogni persona è unica e speciale e come tale deve essere trattata. 
Uno per ogni momento
L’intera gamma è costituita da diversi prodotti, ciascuno dei quali studiato per avere una precisa funzione. Ecco un breve viaggio nel mondo Altearah Bio, ovviamente tutto da approfondire!
 
 
14 Eaux de Parfum: 
profumi da respirare durante tutta la giornata, che apportano un beneficio specifico in funzione del colore scelto. La loro miscela contiene alcool di grano biologico
e un 10% di oli essenziali biologici (diversi a seconda della fragranza- colore). Le Eaux De Parfum si respirano diverse volte al giorno secondo il rituale di benessere. Il loro effetto è immediato e intenso.
 
14 Oli per il Corpo: 
da utilizzare ogni giorno, come prodotti per la cura personale dopo il bagno o la doccia o semplicemente per un massaggio nutriente. Sono costituiti da olio di nocciolo di albicocca bio, macadamia bio e un 10% di oli essenziali per la fragranza-colore. Si utilizzano ogni giorno su tutto il corpo per assicurare idratazione e tonicità dell’epidermide e per portare con sé il beneficio del colore. La loro azione è dolce e si attua attraverso un progressivo assorbimento del prodotto.
 
14 Sieri: 
veri e propri concentrati di oli essenziali da applicare localmente su punti specifici, in funzione del colore e della necessità personale. I più concentrati prodotti della gamma, contengono il 50% olio di canapa bio e il 50% di oli essenziali bio per la fragranza colore. Si usano per brevi trattamenti specifici e su zone localizzate per risolvere problematiche legate a un momento. 
 
14 Sali da Bagno: 
funzionali al riequilibrio osmotico cellulare e splendidi momenti di piacere, da utilizzare alla fine della giornata per rigenerare il corpo. Sale dell’ Himalaya al 100% naturale e oli essenziali bio ne sono i componenti preziosi. Si usano 2/3 volte a settimana, nella misura di 300 grammi (un tappo), in un bagno a una temperatura di 36/38 gradi per circa 15 minuti. Attraverso l’osmosi le tossine del corpo vengono eliminate e nello stesso momento la pelle diviene estremamente ricettiva ai principi attivi e ai i minerali presenti nell’acqua. Se non avete tempo per un bagno intero, potrete trarre un perfetto beneficio anche attraverso un pediluvio.
 
3 Esfolianti Corpo:
disponibili nei colori PORPORA, ARANCIO e BIANCO (i tre colori principali dell’aromaterapia firmata Altearah Bio) per una pelle setosa, luminosa e idratata.
Sale dell’Himalaya 100% naturale, oli essenziali bio e oli vegetali compongono la sottile mistura del sale, del colore e degli oli vegetali facendo di questi prodotti degli esfolianti e, nello stesso tempo, degli idratanti perfetti. Vanno usati 2 volte a settimana sulla pelle umida. I tre colori sono stati selezionati in modo da associare l’azione esfoliante alle proprietà più indicative per la fase di trattamento che richiede proprio questi prodotti.
 
14 Fragranze: 
per l’ambiente, da utilizzare in casa, in ufficio e ovunque si desideri creare un’atmosfera rilassante, energizzante o creativa in funzione del colore.
 
Tutta la linea di prodotti Altearah, è distribuita in Italia da HPS srl, una società specializzata nella Logistica e nella Distribuzione dei prodotti dedicati al mondo del benessere. Nelle sue sedi operative di Grezzago (MI) e Prarolo (VC) si occupa della Logistica e della Distribuzione delle più importanti aziende del settore tra le quali: Borella, Rancè, Profumitalia, Dafne Italia e Labco. HPS oltre ai servizi operativi di gestione e movimentazione, ricerca e seleziona per la distribuzione in esclusiva in Italia, cosmetici bio certificati di altissimo livello per Centri Benessere, Spa, Farmacie e Bio Shop. Tra i prodotti presenti, oggi, nel suo portfolio ci sono: Altearah Bio, Couleur Caramel, L’Atelier des Delice, 66°30 e K pou Karité. Affianca i propri clienti attraverso studi di mercato, screening del territorio, corsi professionali mirati e animazioni sul punto vendita.