Skin Regimen Power Bar_1

Approfondimento - Barrette alimentari biologiche

Skin Regimen Energy & Power Bar: la bellezza nasce da uno stile di vita sano

 La linea nutricosmeceutica Skin Regimen si arricchisce di nuove proposte. Accanto ai prodotti per la cura del viso e del corpo e ai trattamenti professionali di ultima generazione che ne compongono l’offerta, [ comfort zone ] introduce Skin Regimen Energy Bar e Skin Regimen Power Bar.

 I laboratori di ricerca del brand hanno concepito il progetto Skin Regimen al fine di sostenere uno stile di vita all’insegna del benessere e della corretta cura di sé. Un approccio olistico evoluto studiato da un gruppo di ricercatori, medici e nutrizionisti di fama internazionale, finalizzato a comprendere e contrastare il processo di invecchiamento e a favorire la longevità. La principale conclusione tratta dal nucleo di esperti è che l’infiammazione è la causa primaria, spesso silente e cronica, del processo di invecchiamento. Altri fattori agiscono negativamente: l’ossidazione – l’attacco dei radicali liberi - la glicazione – l’attacco degli zuccheri e la compromissione della metilazione – la vitale replicazione del DNA che assicura che la nostra epidermide si rigeneri correttamente. L’esclusivo Longevity Complex™ contenuto nei prodotti Skin Regimen contrasta le quattro cause dell’invecchiamento cutaneo.

 Un solido principio ispira la filosofia della linea: la nostra pelle non mente mai. Il volto racconta la storia e lo stile di vita di ciascuno di noi. Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, è dunque necessario correggere le proprie abitudini: adottare un’alimentazione bilanciata, svolgere regolarmente esercizio fisico e gestire efficacemente lo stress rappresentano le tre sinergiche attività che favoriscono la longevità cellulare. Ampiamente descritte nel volume Skin Regimen – Salute, Bellezza e Longevità costituiscono le fondamenta per uno stile di vita all’insegna del benessere.

Le nuove barrette biologiche Skin Regimen Power Bar & Skin Regimen Energy Bar si delineano come un ulteriore alleato per contrastare il processo di degenerazione cellulare ed esprimono al meglio la visione olistica di [ comfort zone ] orientata a un duplice approccio alla cura di sé: una bellezza che nasce dall’interno del corpo per trasferirsi armonicamente all’esterno dell’organismo, e dunque all’epidermide e, parallelamente, un’attenzione per il proprio aspetto esteriore che migliori il benessere interno. La scelta degli ingredienti è stata effettuata traendo ispirazione dagli studi svolti relativamente all’alimentazione ideata per gli astronauti. Una vita sedentaria trascorsa in ambienti chiusi, esposta allo stress e ad una dieta malsana - ingredienti tipici di una vita moderna - rende le nostre abitudini molto simili a quelle degli astronauti chiusi in uno spazio ristretto, senza luce solare, esposti a radiazioni e ad un forte stress fisico che porta ad un accelerato invecchiamento cellulare. La medicina preventiva per i viaggi spaziali ha elaborato un sistema di contromisure a livello psicologico e dietistico per dare agli astronauti la piena efficienza fisica una volta nello spazio. Da questo regime alimentare prendono spunto gli studi per lo sviluppo di Skin Regimen Energy & Body Bar che uniscono ingredienti di alta qualità ai principi nutrizionali necessari a garantire il giusto livello di energia.

Skin Regimen Energy Bar & Skin Regimen Power Bar sono due barrette alimentari biologiche certificate. Uno snack salutare e al contempo gustoso a basso indice glicemico, senza zuccheri aggiunti, con un alto contenuto di fibre in grado di mantenere in equilibrio il livello di zuccheri nel sangue.

Skin Regimen Energy Bar

Skin Regimen Energy Bar è arricchita con farro, mandorle e semi di sesamo da coltivazioni biologiche. Il contenuto bilanciato in carboidrati e fibre le rende un ottimo snack anche per chi è attento alla linea. L’elevato contenuto di questi due componenti determina un apporto nutrizionale completo e finalizzato a prevenire i cali di zucchero e il senso di stanchezza (astenia). Skin Regimen Energy Bar è ricca in vitamina B, calcio, magnesio e potassio; essenziali per stabilizzare l’umore e contrastare l’irritabilità e la scarsa concentrazione. Ideale a metà mattina o a metà pomeriggio in abbinamento a frutta fresca, per mantenere alto il livello di energia dell’organismo grazie all’apporto di sali minerali.

Skin Regimen Power Bar

Skin Regimen Power Bar è ricca in proteine e vitamine del gruppo B. Contiene cioccolato fondente, bacche del goji, fiocchi di avena, semi di quinoa, miglio, riso e alga spirulina, fonte vegetale di proteine, per un’azione anti-radicalica, anti-età e anti-stress. Indicata come snack a metà mattina o a metà pomeriggio in abbinamento a frutta fresca, è caratterizzata da un bilanciato apporto di fibre e proteine. L’azione antiossidante data dalle bacche del goji e dal cioccolato è essenziale per una azione protettiva contro i danni dello stress. Ricca in vitamine e proteine, risulta lo snack ideale per chi tiene alla linea ed ha una vita dai ritmi sostenuti.

Skin Regimen Energy e Power Bar non si intendono come sostitutive del pasto.

 L’APPROCCIO SKIN REGIMEN

deactivate aging, activate longevity

Skin Regimen, ideata da Davide Bollati, Presidente Davines S.p.A e fondatore di [comfort zone], è stata sviluppata da un team di medici esperti in diversi ambiti che ha lavorato per individuare ed approfondire i principali fattori alla base dell’invecchiamento.

Fanno parte del Comitato Scientifico:

- Dottor Filippo Ongaro, esperto di medicina anti età e divulgatore scientifico

- Dottoressa Mariuccia Bucci, Nutridermatologa

- Dottor Massimo Gualerzi, Cardiologo

- Dottor Fulvio Marzatico, Farmacologo e docente universitario

- Janette Bronée, Nutrizionista

- Antonella Latilla, Master trainer internazionale in formazione e sviluppo trattamenti spa.

Per ulteriori informazioni:

http://www.comfortzone.it/