vista1_A3

Attrezzature estetiche – Salis, la stanza del sale

Haloterapia o Salterapia, trattamento benessere globale

L’ambiente salino del bordo del mare racchiude in sè moltissimi benefici, l’atmosfera salina agisce sui polmoni e la pelle, accelera il metabolismo e migliora la circolazione sanguigna oltre a quella del sistema linfatico.

In cosa consiste la Haloterapia o Salterapia?

In pratica si tratta di respirare in un ambiente saturo di aerosol di sale. I suoi effetti benefici per l’organismo sono noti nei paesi vicino al mare, in particolare quelli dove si pratica la thalassoterapia come la Bretagna, o quelli posti sul mar Baltico. Molti gli studi fatti, sono noti quelli realizzati in Russia e Polonia, che hanno messo in evidenza come le persone che lavorano nelle miniere di sale, siano immuni a determinate malattie che invece colpivano i famigliari degli stessi. Questi studi permisero di giungere alla conclusione che l’ambiente nel quale respiravano, pregno di micro-particelle di sale, fosse ciò che li proteggeva dalle malattie. Le prime camere di sale nacquero per trattare persone affette da malattie respiratorie e allergiche, recentemente si è scoperto come queste proprietà diano anche  beneficio  per la salute e la bellezza della pelle.

Oggi è possibile sfruttare questi benefici senza necessariamente essere al mare, infatti, esistono le “stanze del sale”, dove si ricrea un ambiente salino totalmente puro.
Merito della composizione eccellente dell’aria data da una combinazione di temperatura, umidità ambientale e concentrazione di aerosol di sale controllata, in questo modo le vie respiratorie e la pelle si purificano, si rinforza il sistema immunitario e si ottiene una sensazione di relax assoluto.

La stanza del sale è utilizzata per i trattamenti di Haloterapia ed è una metodica del tutto naturale basata su microparticelle di sale cristallino nebulizzate nell’ambiente che, grazie alla loro azione antibatterica e antinfiammatoria, sono in grado di rafforzare il sistema immunitario ed eliminare tensioni muscolari e stress.

Praticabile da persone di qualsiasi età, l’Haloterapia risulta particolarmente indicata per tutti quegli individui soggetti a problemi stagionali lievi o con stili di vita poco salutari. Salis è un ambiente benessere, dove trascorrere momenti di relax e godere dei benefici derivanti dall’Haloterapia.

Salis è un ambiente ipoallergenico che simula perfettamente il microclima delle grotte o cave di sale naturali, è un insieme di componenti modulabili e prende le dimensioni desiderate dal Cliente a seconda delle sue esigenze di spazio, inoltre, essendo autoportante, può essere installata ovunque.

Salis è dotata di una consolle comandi, facile ed intuitiva e consente di programmare l’ambiente con temperatura e grado di umidità modificabili con un semplice tocco. Musica Cromoterapia ed Aromi ne completano l’offerta benessere.

Perché investire in Salis?
Perché può aiutarti ad incrementare la tua clientela, poiché in grado di crearti un nuovo pubblico. Non necessita della presenza costante di un operatore, rappresenta una fonte di reddito aggiuntiva, ha costi di gestione molto ridotti, consumi contenuti, alta redditività.

Per avere maggiori informazioni puoi contattare ISO BENESSERE Al numero 0421 311700