donne yoga

Attualità - A Milano nasce un nuovo modo di fare movimento

Un’offerta di corsi su misura, pensati dalle donne per le donne

 

 

Quante volte tra amiche capita di dire: «Vorrei andare in palestra per dedicare del tempo a me stessa, ma ho paura di non trovarmi a mio agio in mezzo a quelle più brave». Spesso, per evitare lo stress di una lezione competitiva o anche solo per il timore di essere giudicate (nell’estetica e nell’abilità), la conclusione è una sola: «Alla fine ho lasciato perdere e mi sono organizzata a casa». Per molte è una soluzione, certo, ma non deve essere una scelta obbligata. A Milano, da metà ottobre, c’è una proposta in più, tutta nuova, che va incontro al desiderio di stare meglio con se stesse e con gli altri, a tutte le età e con qualsiasi storia personale. Arriva dalla Casa delle donne di via Marsala 8, che elabora nuove proposte su misura per le donne di tutta la città con una programmazione fitta di incontri, eventi, conversazioni, laboratori e un folto gruppo di esperte di movimento che ha una radice comune: aver saputo declinare i propri studi in un’ottica di benessere psico-fisico tutto al femminile. Per aiutare le donne ad avere una maggiore consapevolezza di sé attraverso il proprio corpo e la propria mente, ma anche per avere nuove occasioni di incontro e confronto e, magari, per uscire dai propri blocchi emotivi.

La Casa delle donne ha voluto inaugurare la propria offerta di corsi con una serie di attività intimamente connesse tra loro, perfette per dare il La a un nuovo modo di vivere la propria femminilità. Ecco il percorso di discipline in rosa:


Arteterapia – Metodo Feldenkreis – Nuova danza egiziana – Biodanza sistema Rolando Toro Areanda – Teatro del corpo – Ginnastica posturale – Integral Yoga – Yoga Kundalini – T’ai Chi Ch’uan – Qi Gong – Mindful Yoga

 

I corsi hanno quote di partecipazione accessibili a tutti. L’unico requisito aggiuntivo è l’iscrizione all’associazione (10 euro la tessera annuale). Non serve altro. Se non un pantalone comodo e un’ora di tempo libero. A voi la scelta, in un mosaico perfetto di occasioni diverse per muoversi (nella gallery tutto il dettaglio sulle attività e le insegnanti). E speriamo sia solo l’inizio di un nuovo modo di volersi bene. E non solo a Milano.

 

Per saperne di più: benessere@casadonnemilano.it

https://www.facebook.com/CasaDelleDonnediMilano