ea

Attualità - Aestetica 2014

Conclusa con successo la diciottesima edizione


Si è conclusa con successo la diciottesima edizione di Aestetica, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, targato Eventi Italia e Fiere di Parma

L’evento ha registrato un incremento nel numero dei visitatori:+ 8% rispetto all’edizione 2013 che già si concluse con un + 12% rispetto a quella del 2012.

Siamo soddisfatti dell’edizione appena conclusa – ha spiegato Emilio Marzoli, project manager di Aestetica. Il numero dei visitatori, le aziende che hanno aderito per la prima volta e gli eventi collaterali, tra i quali il campionato unghie ‘Aestetica Nails Challenge’ e la seconda edizione di Maet, hanno reso speciale l’evento 2014. Abbiamo registrato criticità alle quali stiamo già lavorando e siamo fortemente motivati affinché Aestetica 2015 sia sempre più ricca. A gennaio avrà il via il nuovo progetto che potrà avvalersi della partecipazione delle aziende che hanno già confermato la loro adesione - ha poi concluso”.

Tra le novità i-BeD Fly Music Massage il primo lettino interattivo che, gestito da un tablet, emana onde musicali a bassa frequenza stimolando e avvolgendo il corpo con un leggero massaggio; i gel Supernova che cambiano colore a seconda della differente angolazione e delle condizioni di luce; lo smalto a
energia solare che, reagendo sotto la luce naturale crea un film cristallizzato, incredibilmente resistente e brillante; Cube vrf l’apparecchiatura che cambia look di città in città grazie alla cover intercambiabile.

A Napoli per rimodellare ogni donna attraverso la tecnologia vacuum più radiofrequenza, è stata scelta la cover ‘cartolina’ che ritraeva il mare e il sole al sorgere; Snellicento un trattamento del tutto innovativo che permette di perdere parecchi centimetri di circonferenza corporea totale in modo esclusivo già dalla prima seduta; Gold Pen, il trucco semipermanente dispositivo manuale (no battery); la nuova pasta epilatoria
al caramello che consente una depilazione dolce e delicata. 
Aestetica Nails Challenge ha riscosso consensi tra le onicotecniche in gara che hanno già pensato di partecipare all’edizione 2015. La seconda edizione del Maet ha incoronato la toscana Irene del Fante vincitrice del contest che la vedrà protagonista alla fiera Beauty International 2015 a Dusseldorf per intervenire il 28-29 marzo al Make up design show. 

Come ogni anno alla Mostra d’Oltremare, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, è stato un momento di formazione, di aggiornamento per i professionisti e un
contenitore di eventi. 
L’hair show de i Fashion Mix e gli Xenon Group, di Giancarlo Pignatiello, il ‘Concorso Rondine
d’Oro’, il seminario ‘Dove sono finiti i clienti?’ di Mirko Domanti, esperto di marketing e gestione spada L'ALTAROMA Michele Gaudiomonte, il nuovo architetto della moda, ha porta la 'sua donna' in passerella. Per l’area ‘AESTETICA MEDICA’ numerosi sono stati gli interventi di un’equipe di esperti. 
Spazio anche alla cura dell’anima presso l’Oasi del benessere: oltre 500 metri quadrati dedicati interamente alla cura di se stessi, con massaggi, oracoli,consulenze tecniche.