Davines_Ena Salon_2

Attualità - DAVINES at ENA SALON

Nel cuore di Londra, un ambiente raffinato ed accogliente in cui scoprire il mondo Davines

 

Fondato nel 2008 da Pedro Inchenko e Johnny Othona, Ena Salon coniuga in un elegante spazio situato nell’area di Holborn le più avanzate tecniche dell’haircare alle esemplari competenze degli esperti Davines.

Il salone si configura infatti come il flagship store del brand nel Regno Unito. La fruttuosa collaborazione di Davines con Ena Salon deriva da una efficace condivisione di valori: eco-sostenibilità e passione per un’innovazione consapevole e rispettosa dell’ambiente.

Tale sinergia ha condotto a una importante novità. Il Gruppo Davines ha scelto di collocare la propria sede del Regno Unito presso il medesimo edificio di quattro piani che ospita Ena Salon, configurando inoltre una Accademia Haircare per donare un’istruzione altamente specialistica alle future expertise.

 Una cornice speciale ospita gli ambienti in cui è possibile abbandonarsi alla piacevolezza dei trattamenti Davines e [ comfort zone ]. Uno stile shabby chic pervade delicatamente gli interni, recentemente rinnovati. Ciascun complemento d’arredo racchiude in sé una storia emozionante. Le mensole sono in realtà tavole utilizzate generalmente per i ponteggi, le sedute e le aree espositive sono unità realizzate su misura da mobili provenienti dalla Normandia, le poltrone con braccioli in alluminio impreziositi da dettagli in pelle impunturata a mano sono state acquistate in caratteristiche fiere d’antiquariato e modernariato. E ancora, le postazioni di taglio ricavate da pannelli di ferro, ossidati e bruniti per creare raffinati decori per giungere al complemento d’arredo più particolare: il front desk, in origine una pressa per le mele.

Due ulteriori tocchi impreziosiscono il décor. In corrispondenza dell’area dedicata al lavaggio, il soffitto svela uno speciale grafismo per cullare la vista degli ospiti mentre si trovano al lavatesta. Il sistema di illuminazione, inoltre, conferisce una seducente allure alle splendide vetrate originali del salone.

 "Ci dedichiamo alla sostenibilità e allo stile all'unisono. Questo è ciò che ci distingue. L'approccio alla bellezza sostenibile di Davines reca in sé un elemento fondamentale della nostra efficace collaborazione. Tutto diviene facile se si è sulla stessa lunghezza d'onda. Non si tratta di volere emergere: la consapevolezza del mondo in cui viviamo e del nostro rapportarci ad esso è qualcosa che tutti dovremmo prendere sul serio."

Johnny Othona e Pedro Inchenko, Direttori Ena Salon

Il termine Ena significa "uno" in Greco Moderno: un obiettivo, una sola voce e un solo team. Tutti lavorano in sinergia per coltivare una cultura rispettosa dell'ambiente a tutti i livelli aziendali. Proprio come Davines.

 ENA Salon

5 Great Queen Street

Holborn, London WC2B 5DG

http://www.enasalon.com/