repair master 8b  ingredient & black background

Attualità – Shu Uemura, rispetto e tradizione

I codici del Lusso

Nella cultura giapponese il rispetto della gestualità è fondamentale, il risultato perfetto si ottiene attraverso gesti unici, rituali codificati, lenti, accurati e sapienti.
C’è un giusto tempo e una giusta modalità per ogni cosa.
Precisione e personalizzazione: il Su Misura è l’ultima frontiera del lusso. Grazie a gesti “sartoriali” si arriva all’estrema sintesi del silenzio: la personalizzazione del risultato. Ispirandosi alla tradizione giapponese della cerimonia del tè, Shu Eumura inventa l’arte del “Serum Blendind” e presenta la sua prima Cerimonia su misura.

The Master Serum Line

Golden Root, la radice d’oro. La Rhodiola Rosea conosciuta anche come Golden Root, è indigena delle regioni polari artiche della Siberia Orientale. Cresce ad altitudini di 3000 – 5000 metri sul livello del mare.
l’uso della Rhodiola, conosciuta per i suoi molteplici benefici, ha una storia leggendaria, tramandata di generazione in generazione. Si dice bere regolarmente tè di Rhodiola possa far vivere per più di un secolo.
Il suo estratto è riconosciuto per le sue proprietà energizzanti ed antiossidanti.
Repair Master , siero professionale, per capelli indeboliti. Una miscela unica di estratto naturale di Golden Roots e ceramide, i capelli risultano forti e corposi.

Olio di Gardenia, il fiore più prezioso. Originario dell’estremo oriente, il prezioso fiore di gardenia è detto anche “gelsomino del Malabar”. La Gardenia è conosciuta nella storia per la sua algida bellezza, ma anche per la preziosità estrema del suo olio. La fragranza di gardenia nella storia è stata sempre una delle più amate per la sua rarità e per i suoi effetti calmanti e rilassanti. L’olio essenziale di gardenia è conosciuto per le sue proprietà nutritive ed emollienti.
Moisture Master; siero professionale, per capelli secchi. Uno straordinario mix di olio di Gardenia e Vitamina E. grazie a questo siero setoso, i capelli sono perfettamente nutriti e ritrovano la loro naturale morbidezza.

Rosa Canina, la rosa d’inverno. La rosa canina fiorisce da ottobre a dicembre e in inverno genera i suoi preziosi frutti rossi. Scoperta dai conquistatori spagnoli in sud America, la Rosa Canina vanta, anche nelle culture andine una tradizione cosmetica importante. È conosciuta per le sue proprietà riparatrici, elasticizzanti e antiossidanti. L’olio di Rosa Canina, grazie al suo elevato contenuto di Acidi Grassi e Vitamina E, viene utilizzato prevalentemente nei trattamenti anti-età.
L’olio di Rosa Canina viene usato per le sue proprietà riparatrici e antiossidanti.
Shimmer Master, siero professionale, per capelli colorati. La Rosa canina è naturalmente altamente concentrata in Vitamina C, il più potente antiossidante naturale. La Rosa Canina è ricca di Vitamina C, un potente antiossidante naturale. L’olio di Rosa Canina si miscela in questo siero per donare protezione alla fibra del capello colorato, esaltandone la brillantezza.
la fibra colorata risulta protetta e maestosamente brillante.

Genziana, il tonico naturale. Secondo quanto afferma Plinio il Vecchio questa pianta prese il nome di genziana dopo che Genzio (180-168 A.C) re dell’Illiria, affermò di averne scoperto le proprietà benefiche. Molte specie, infatti, sono usate come “piante medicinali”. Solitamente viene utilizzato l’estratto della sua radice per le sue proprietà lenitive e tonificanti.

Master Base, base trattante professionale. Un’alchimia unica a base di estratto di Genziana Giapponese e glucolipede che conferiscono a questa crema la sua texture ricca, ideale per veicolare le proprietà dei sieri. Creando così un trattamento unico per ogni donna.

www.shuuemuraartofhair.com