1ABB

Bernd Seibert

Responsabile LCN ITALIA, Gruppo Wilde Cosmetics

 

Di origine tedesca - oggi vive vicino a Francoforte - una laurea in Economia e un lungo trascorso in Italia, biker addicted, innamorato dei propri tre figli, con una grande passione per l’estetica e una propensione naturale per le sfide, è Bernd Seibert, il Responsabile Italia di Wilde Group, che dal mese di settembre 2013 coordina la rete dei dodici distributori italiani. Molto sensibile, ottimista, sempre disponibile verso gli altri, il suo carattere aperto lo porta ad amare il lavoro in team. Bernd Seibert si inserisce nell’organico dell’headquarter di Wilde Group, composto da più di 200 dipendenti.
“L’Italia è un paese strategico per LCN, una zona nella quale abbiamo espresso sempre ottime performances di vendita e che sono convinto non solo di poter confermare, ma anche di riuscire a incrementare.” – afferma Bernd Seibert – “Collaboro, infatti, con un team di distributori competenti,
commercialmente ben strutturati, che hanno una clientela consolidata e le capacità per fare business development e con i quali ho già instaurato un ottimo rapporto” e prosegue “LCN - con il suo laboratorio di ricerca, la sua creatività, la sua qualità, la sua vasta offerta di prodotti cosmetici per le unghie, per il viso e per il corpo e le sue straordinarie linee di tendenza – ci garantisce una marcia in più. Inoltre, last but not least, è proprio in Italia che abbiamo la risorsa più preziosa, la nostra inossidabileInternational Master Trainer, Sonja Fedeli, che si occupa con grande dedizione dei programmi di formazione della LCN BeautySchool.”.
 
Wilde Group, storico gruppo tedesco leader nel settore estetico, nasce nel 1985 come evoluzione dell’azienda della famiglia Wilde, che sin dagli inizi del ‘900 produceva resine per articoli odontoiatrici.
Si presenta sul mercato con il marchio Light Concept Nails, specializzato in prodotti per la ricostruzione unghie, che successivamente diventa LCN, e vanta oggi un’ampia produzione di resine fotoindurenti per l’allungamento e il rinforzo delle unghie, oltre a smalti in un’infinità di colori e a innumerevoli accessori. Annovera nel suo catalogo una ricca offerta di cosmetici professionali per lo skin care, apparecchiature per viso e corpo e prodotti per il make-up e il make-up semipermanente. Una storia di successo che nel 2006 ha visto l’acquisizione del marchio di cosmetici di lusso MONTEIL. Presente in 75 paesi del mondo - in Europa, Stati Uniti, Canada e Asia, oltre che in alcuni stati del Sudamerica, dell’Africa e in Australia - LCN assicura una qualità senza compromessi, garantita dalla selezione di ottime materie prime, severi controlli tossicologici e test di dermocompatibilità.