estetispa_895_BODY STRATEGIST PATCH

Cellulite – Combattila con soluzioni efficaci, chiedi all’estetista

BODY STRATEGIST CELLULITE

 BODY STRATEGIST CELLULITE è la nuova linea di prodotti e trattamenti professionali ideata da [ comfort zone ] a completamento dell’offerta BODY STRATEGIST TONO, lanciata nel 2014. L’approccio utilizzato considera la cellulite da un punto di vista globale e si fonda su una profonda comprensione dei fattori che la originano, al fine di mettere a punto soluzioni efficaci rivolte alle due principali tipologie di cellulite: edematosa e adiposa. Ne risulta una strategia in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dettate da questa diffusa problematica.

 La nuova linea include quattro prodotti home care:

· BODY STRATEGIST CREAM GEL, crema gel rimodellante liposomiale per contrastare la cellulite edematosa

· BODY STRATEGIST CREAM, crema rimodellante termogenica per contrastare la cellulite adiposa

· BODY STRATEGIST PATCH, cerotto rimodellante multiattivo adatto a tutte le tipologie di cellulite, sia in fase di attacco intensivo sia in fase di mantenimento

· BODY STRATEGIST SCRUB, scrub corpo che aiuta a rigenerare la pelle e a massimizzare l’efficacia degli attivi contenuti nei trattamenti.

Inoltre, presso gli istituti [ comfort zone ], sono disponibili quattro trattamenti cabina che, avvalendosi di formule professionali altamente performanti, consentono di proporre programmi personalizzati.

 La cellulite riguarda quattro donne su cinque, a prescindere che si tratti di soggetti normopeso o sovrappeso. Ciò ha indotto [ comfort zone ] a considerarla non come un semplice inestetismo, bensì come una problematica le cui cause è essenziale approfondire al fine di rispondere efficacemente con interventi ad hoc.

 Il brand si è avvalso dell’importante collaborazione del Dottor Massimo Gualerzi, Cardiologo, e della Dottoressa Mariuccia Bucci, Nutridermatologa, che da anni affiancano [ comfort zone ] nei suoi percorsi di ricerca e approfondimento e fanno parte del Comitato Scientifico Internazionale che ha contribuito allo sviluppo del progetto SkinRegimen. Il loro approccio si basa sul profondo legame che intercorre tra la bellezza eil corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, i due esperti si sono concentrati sulla recente scoperta del tessuto adiposo beige, che offre importanti implicazioni in merito alla possibilità di stimolare il metabolismo.

 La cellulite è strettamente correlata a due fattori: infiammazione e metabolismo. E’ infatti una patologia infiammatoria che può colpire l’organismo a livello vasale e/o a livello adiposo. Inoltre, in presenza di un’alterazione del microcircolo, le cellule ricevono una quantità inferiore di ossigeno e sostanze nutrienti, risultando pertanto indebolite nello svolgimento della loro attività metabolica.

 Ecco perché diviene fondamentale agire sullo spazio interstiziale, ossia la soluzione liquida presente fra le cellule. Riducendo il volume di tale spazio, si assiste al ripristino dei livelli di ossigenazione e nutrimento cellulari che influisce positivamente sull’attività metabolica. Ne risulta una riduzione dell’infiammazione ed un miglioramento degli inestetismi associati alla cellulite edematosa.

 In presenza di cellulite adiposa, è opportuno inoltre stimolare il processo di termogenesi, attraverso il quale l’organismo utilizza i grassi per innalzare la temperatura corporea, attivando così un’azione snellente.

 Con BODY STRATEGIST CELLULITE, [ comfort zone ] introduce la nuova filosofia formulativa del brand, basata su un approccio attento e consapevole e formulazioni eco-dermocompatibili. Prive di siliconi, parabeni ed oli minerali, esse sono caratterizzate da un elevato contenuto di ingredienti naturali (fino al 98%) e si distinguono per una rinnovata efficacia e gradevolezza sensoriale.

I prodotti utilizzano non solo attivi specifici, ma anche tecnologie di veicolazioneinnovative, espressamente concepite per intervenire in modo mirato. BODY STRATEGIST CREAM GEL agisce grazie alla tecnologia di veicolazione liposomiale: simile alle membrana cellulare, quindi altamente dermoaffine, consente una penetrazione degli attivi in profondità anche in presenza di problemi circolatori e contrasta gli inestetismi associati alla cellulite edematosa. BODY STRATEGIST CREAM, attraverso la tecnologia di veicolazione termogenica, è invece indicata in presenza di cellulite adiposa: l’effetto termico favorisce infatti la lipolisi. BODY STRATEGIST PATCH consente, attraverso la  tecnologia di veicolazione transdermica, un rilascio graduale e prolungato dei principi attivi ed è adatto ad entrambe le tipologie di cellulite. Infine, BODY STRATEGIST SCRUB presenta una combinazione unica di alfa-idrossiacidi (AHA), per un peeling chimico, e microsfere di silice e di jojoba, per un’azione esfoliante meccanica naturale.

 

Per massimizzare l’efficacia dei nuovi prodotti e trattamenti, [ comfort zone ] offre inoltre una banda elastica e l’accesso a video tutorial online che propongono esercizi specifici anti-cellulite.