1333_LAKSHMI-Sunveda-200x200px

Come preparare la pelle prima di esporsi al sole

Sta per iniziare il mese di luglio e vorremmo già esibire una pelle dorata dal sole ma l'estate si è fatta viva da pochi giorni e gli impegni di lavoro sono ancora troppi per potersi condere più di un paio di giorni consecutivi da trascorrere in spiaggia o in piscina. Così non resta che ricorrere alle lampade o ai primi week-end fuori porta.


Per le lampade occorre fare attenzione, perché inviano alla pelle una forte quantità di raggi UVA che, se non opportunamente gestiti, possono essere responsabili di un invecchiamento cutaneo precoce.

 

Nella Linea solari Sunveda di Lakshmi si può trovare il giusto prodotto, in base al proprio tipo di pelle, per un efficace “prima, durante e dopo”.

Quando si inizia l’esposizione solare vera e propria, è bene usare solari con fattore di protezione idoneo alla tipologia della propria pelle partendo da una protezione più alta, scendendo di indice man mano che ci si abbronza.
Ognuno di noi ha una protezione naturale al sole che va dai cinque ai 30 minuti, quindi un FP 4, per esempio, dura 20 minuti su una pelle chiara e due ore su una pelle scura.
La melanina che “abbronza”, impiega 72 ore a formarsi (inutile esporsi a lungo durante i primi tre giorni ed è, comunque saggio non esagerare mai) dopo di ché, si produce ogni 3-4 ore.

Dopo l’esposizione, applicare un doposole specifico viso e corpo per lenire, rinfrescare idratare e restituire le sostanze perdute.

 

LATTE PRE-POST Sunveda di LakshmiCome preparare la pelle all'esposizione solare

È utile non solo proteggere la pelle, ma anche prepararla all’esposizione al sole con qualche settimana di anticipo con un trattamento specifico per attivare un’abbronzatura intensa ed uniforme su di un’epidermide vellutata e pienamente idratata.

È bene iniziare la preparazione alcune settimane prima dell’esposizione al sole. Tre sedute a cadenza settimanale in istituto, accompagnate da una semplice e rapida autocura a domicilio sono sufficienti per ottimizzare la risposta della pelle al sole. È un eccezionale trattamento viso e corpo che ha come base il Latte Viso/Corpo Pre/Post che consente di ottenere un’abbronzatura naturale, intensa, uniforme e duratura in metà tempo e senza nessun rischio per l’epidermide, anzi assicurando anche alle pelli chiare un graduale sviluppo delle proprie difese.

 

Inoltre le fasi del trattamento prevedono un peeling completo, compresse di Acque Floreali Lakshmi rinfrescanti e lenitive e un impacco superidratante.

 

Un consiglio in più?

Anche la Tisana Depur Skin & Sun aiuta e molto in quanto riattiva il metabolismo per eliminare, più velocemente, le tossine prodotte nel corso dell’esposizione al sole.

 

Informazioni:

Lakshmi logo
lakshmi@lakshmi.it
www.lakshmi.it
Segui Lakshmi su Facebook 

 

 

Pubblicato il 28/06/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale