1238_TOUCHGO-APP-200x200px

Comunicazione con App&Go

Finalmente puoi avere la tua APP
e comunicare sarà più facile

 

L’importanza della comunicazione

Il mercato è cambiato sotto tantissimi aspetti, il primo dei quali è senza dubbio il modo di comunicare. Non parliamo di pubblicità ma di contenuti, di news, di condivisioni di interessi, cioè di tutto ciò che permette ad un’estetista di creare e mantenere un “pubblico” fedele ed attivo.

Non è più sufficiente essere bravi e competenti nel proprio lavoro, quella è una cosa che i clienti danno per scontato, bisogna differenziarsi in un campo nuovo e stimolante che è proprio quello della comunicazione.

Limitare il dialogo con i clienti che frequentano il centro estetico significa in qualche modo chiudere fuori dalla porta tutti gli altri.

Le clienti del centro estetico possiedono tutte un cellulare o un tablet o un computer. Forse molte di loro li possiedono tutti e tre. Sono perennemente in rete, usano WhatsApp, leggono mail e sfogliano riviste on line. Ricevono centinaia di informazioni al giorno e parecchie di queste restano perennemente nella loro memoria, in attesa di essere utilizzate o riferite alla prima occasione.

 

Un canale sempre aperto, quindi, che rappresenta un’opportunità unica per creare un legame duraturo e decisamente interessante, commercialmente parlando, con le vostre clienti.

 


I nuovi metodi di comunicazione: le App

Dato che dobbiamo comunicare in modo adeguato e persuasivo, allora dobbiamo tenere conto delle nuove tecnologie che ci permettono di essere efficaci, convincenti e di grande impatto.

Le App sono in assoluto il meglio che possiamo utilizzare in questo momento, dato che “vivono” nei cellulari dei nostri clienti, tengono aperta la nostra vetrina 24 ore su 24, comunicano in tempo reale ogni novità e creano un canale diretto tra noi e il cliente finale. Con la App il cliente accede direttamente ai listini, alle offerte, alle news. Guarda le nostre foto, accede al calendario degli eventi e riceve le notifiche ogni volta che intendiamo suscitare in lui il desiderio di tornare a trovarci. 

La App ha un grandissimo risvolto anche sull’immagine del centro estetico, perché rappresenta la grande novità, è un certificato di modernità e di qualità che ci rappresenta in modo fantastico. Il marchio del centro estetico apparirà nell’Apple Store o nel Play Store e resterà sul display del cliente a certificarne la fedeltà nei vostri confronti.

 

Un altro aspetto da considerare, avendo un App di proprietà, è che il cliente finale, scaricando l’App, ci chiede virtualmente di essere parte di un club privato, di essere informato sempre sulle novità, di vivere attivamente gli eventi e di restare aggiornato sui servizi e sui prodotti che vorrete offrirgli. Il risultato finale, quindi, sarà un legame sempre più forte e proficuo che vi renderà inattaccabili dal mercato.

 

Cosa fare per avere un App?

Attivare un’App è facile, basta contattarci tramite il sito www.touchego.com o dalla pagina di Facebook https://www.facebook.com/touchandgoofficial/ e pensiamo a tutto noi: impaginazione grafiche, testi, foto e tutto quanto può essere utile per renderla unica ed efficace. Una volta pubblicata, grazie ad un piccolo abbonamento mensile, ti aiuteremo anche a mantenerla interessante, pubblicando fino a 3 volte al mese le tue promozioni, le news e tutto ciò che fa in modo che continui ad essere interessante e utile per chi ha deciso di seguirti.

 

Logo di Touch & Go

 

 

Pubblicato il 7/04/2016
Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale