1368_CNA-SociaEstetista-200x200px

Congresso organizzato dal CNA: La socio-estetista

CONGRESSO
"LA SOCIO-ESTETISTA:
competenze, responsabilità
e riconoscimento del ruolo
e degli ambiti professionali
"

 

Lunedì 10 ottobre 2016 dalle ore 9.30 alle 18

BOLOGNA

Zanhotel Europa - Via Cesare Boldrini, 11

 

 

Alle colleghe estetiste associate a CNA e non associate, con grande piacere presento questCongresso in tema di socio-estetica che si svolgerà a Bologna.

Il convegno vuole fare il punto con la categoria, le istituzioni e le strutture sanitarie che gìà ospitano estetiste che erogano prestazioni di estetica a persone svantaggiate e/o sottoposte a procedure sanitarie particolarmentinvasive, su cui l'attività dell'estetista può aiutare le terapie favorendo il buonesito degli interventi sanitari.

La discussione metterà in evidenza il contributo della socio-estetista e la sua possibile utilizzazione in ambienti prossimi a quelli di cura ed assistenza delle persone in condizioni di fragilità.

Cercheremo, assieme ai rappresentanti istituzionali di mettere a fuoco possibili percorsi per il riconoscimento di questa figura e delle sue competenze esperte per l'esercizio dell'attività di estetica in queste delicate condizioni.

Vi aspettiamo, per questo, numerose consapevoli che l'occasione è importantissima per la categoria ma anche per le persone che potrebbero trarre un grande giovamento da trattamenti estetci erogati, con le necessarie competenze aggiuntive, presso strutture sanitarie e di assistenza socio-sanitaria.

 

Laura Grilli
Presidente Benessere e Sanità dell'Emilia Romagna
e Presidente CEPEC - Confederation Europèenne des Esthéticienne Professionale Cosmétiques

 


Qui il link al format di adesione per partecipare al congresso


PER INFORMAZIONI

Segreteria CNA Benessere e Sanità Emilia Romagna
Tel. 051/2133124 - Fax 051/7459532
E-mail: benesseresanita@cnaemiliaromagna.it

 

Pubblicato il 16/09/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale