terme di lasko

Consigli spa - Yoga per il viso alle Terme Lasko!

Una tecnica di massaggio speciale

Gli antiossidanti sono i più importanti “cosmeceutici” antietà dei quali siamo attualmente a conoscenza. Questo perché le piante hanno sviluppato nel corso dei millenni un particolare ed efficace metodo di difesa cellulare nei confronti dei radicali liberi responsabili dell’ossidazione dei tessuti e di conseguenza dell’invecchiamento. In particolare il frutto della pianta del caffè si è scoperto avere maturato, per il clima “aggressivo” nel quale viene coltivato, un mix di polifenoli particolarmente efficace rispetto a quello presente in altre piante già glorificate per le loro proprietà antiageing come il tè verde.

Una linea di prodotti che sfrutta la bacca di caffè è la CoffeeBerry di Priori, utilizzata nei trattamenti antiageing delle Terme Lasko, in Slovenia in combinazione con una tecnica di massaggio speciale che può definirsi “yoga per il viso” (60€ il massaggio da 50 minuti).

Questo massaggio trae ispirazione dai movimenti fluidi ed armonici dello yoga tradizionale per trasferire anche ai muscoli del viso la stessa sensazione di relax profondo e permettere allo stesso tempo ai prodotti di penetrare nella pelle per ottenere i migliori risultati possibili.

Il centro benessere delle Terme di Laško si basa su un approccio olistico verso ciascun individuo in un ambiente che invoglia in ogni occasione ad entrare in armonia con la natura. L'offerta di programmi per il benessere scelti da esperti e la professionalità nell'eseguire massaggi e trattamenti seguono un’unica filosofia: vivere alla ricerca della salute, dell’equilibrio e della bellezza.

Il parco acquatico delle terme di Lasko è uno dei più grandi della zona. Una avvenieristica cupola di vetro lo copre parzialmente durante il periodo invernale in modo da poter fare il bagno sotto il cielo e le stelle tutto l’anno, mentre con la bella stagione la cupola viene aperta per lasciare che i raggi del sole abbraccino i bagnanti; In totale il complesso di piscine si estende per 2200 metri quadrati a cui si affiancano un centro per saune e bagni di vapore dotato di una propria piscina e di un terrazzo. Piscine e idromassaggi interni ed esterni hanno scivoli, giochi d’acqua, e getti per il massaggio cervicale mentre la piscina con le onde è l’ideale per chi preferisce la sensazione del nuoto in mare.

L’acqua curativa delle Terme di Laško, che riempie anche le piscine, vanta una lunga tradizione. Sgorga ad una temperatura di 32°/34° grazie alle sue proprietà allevia i dolori e facilita la mobilità corporea diventando un’alleata preziosa per la riabilitazione e la prevenzione. Il complesso alberghiero circondato da un parco sulle sponde del fiume Saninja si trova ad appena 15 minuti a piedi dal centro della cittadina. Oggi all’offerta termale curativa e riabilitativa incentrata sempre di più verso la prevenzione, si affianca una completa proposta turistica che si avvale di ampi spazi dedicati al divertimento per tutta la famiglia e varie formule dedicata alla vacanza benessere.

Thermana Laško
Ždraviliška c. 6 SI-3270 Laško
info@thermana.si    www.thermana.si