estetispa_940_consorzio_benessere

Consorzio Benessere

Costituito in Confartigianato Cuneo

Collaborare invece che competere. In un mercato che porta le imprese artigiane ad un sempre più complesso confronto “globale” l’aggregazione diventa un imperativo inderogabile”. Sono le premesse che hanno portato alla costituzione in Confartigianato del “Consorzio Benessere”, prima esperienza del genere in provincia, che raggruppa imprese dei settori acconciatura, estetica, igiene e cura della persona.

«Unire le forze tra imprenditori significa creare maggiori opportunità di servizio, migliori formule di acquisto ed accrescere le occasioni di dialogo e di scambio di esperienza. – spiega il neo eletto presidente del Consorzio Davide Sciandra – Il nostro comparto rappresenta un mercato sempre più di tendenza, soprattutto in rapporto all’evoluzione del costume e della società. A questa sfida sono chiamati al giorno d’oggi i titolari dei saloni di acconciatura e dei centri estetici: cogliere il cambiamento, essere sempre più imprenditori e non solo professionisti della bellezza».

«In questo momento – conclude Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – la nostra azione di supporto alle imprese si declina anche attraverso un ausilio nella creazione dei consorzi, che si stanno rivelando una risorsa utile e competitiva per le aziende». 

Ventidue i soci fondatori, provenienti da tutto il territorio provinciale.

(fonte: http://www.lastampa.it/2015/03/10/edizioni/cuneo/costituito-in-confartigianato-cuneo-il-consorzio-benessere-TdQtF77A5FjP82DvbBo37L/pagina.html)