499-telefono-voce-200x200

Estetica medicale - Il telefono, la tua voce!

FaceLift, Virtual Makeover e Visage Lab

Una volta si diceva: “ … il telefono, la tua voce” oggi i nostri telefonini e le loro molteplici applicazioni consentono quasi tutto. Adoriamo i selfie (anche se ad essere sincera a me non vengono bene per nulla) e non vediamo l’ora di postare le nostre foto sui vari social network. Ovviamente vogliamo apparire al meglio, senza rughe e doppi menti e allora?

Oggi ci sono diverse applicazioni che possono modificare le nostre foto. Un modo del tutto indolore per “ritoccarci” ma anche per sapere quale make-up ci dona di più.

Vi siete fatte un selfie (vi ho già detto che a me vengono male?) e trovate che il vostro viso non è “perfetto”?

Nessun problema ci pensa FaceLift (disponibile per iPhone, iPod e iPad), questa app. vi consente di modificare la vostra foto e: sollevare le palpebre, rimodellare il naso, aumentare il volume delle labbra ed effettuare un lifting alla fronte. Et voilà, il gioco è fatto.

(Questa app ha anche una versione avanzata, utile per medici e cliniche, che permette di creare un catalogo fotografico.)

La vostra foto è bella ma il trucco non è all’altezza?

Evvai con Virtual Makeover che permette di prendere la vostra foto, caricarla e applicare tutti i prodotti cosmetici che si preferiscono e potrete creare una serie di effetti come: per il trucco, provare ombretti, rossetti, fondotinta, ecc. Per le acconciature, si può scegliere anche tra 80 diversi stili ispirati alle celebrità.

Non siete ancora soddisfatte del risultato della vostra foto e volete vedere più soluzioni prima di decidere di postare la vostra foto? Bene ModiFace (loro sono gli ideatori di queste app.) ha creato un app. che si chiama Visage Lab (una via di mezzo tra FaceLift e Virtual Makeover, disponibile per Android, iPhone e iPad), che consente sia il “lifting virtuale” che la prova di vari make up e poi di comparare le foto con i vari risultati prima e dopo il “ritocco” virtuale. Questa applicazione tra i “ritocchini” prevede: rimozioni dei brufoli (chissà se anche Renzi … ), sbiancamento dei denti, lifting del viso, make up del viso e rimozione occhi rossi.

E così il nostro telefonino ci può rendere ciò che magari non siamo, o non siamo più: bellissime/i; di certo potrebbe essere un ottimo strumento per il chirurgo plastico o il medico estetico che vuole fare vedere alla propria cliente/paziente come potrebbe cambiare il proprio aspetto dopo un intervento estetico legato, ovviamente, ai risultati possibili dati da queste applicazioni.