1278_Oncology-Italia-logo-200x200px

Estetica oncologica, trattamento complementare alle cure tradizionali. La formazione

Perché l’estetica Oncologica è così importante?

Se si è titolari di un centro Estetico o si collabora con esso è importante valutare l’inserimento dell’estetica oncologica all’interno dell’attività

OTIMolte persone sottoposte a terapie oncologiche subiscono cambiamenti della propria immagine dovuti alla malattia e agli effetti collaterali delle cure. Molti farmaci come i chemioterapici e le radiazioni influenzano lo stato di salute della cute, dei capelli e delle unghie. Un aspetto importante dell’estetica oncologica è che può contribuire in modo significativo sulla percezione che il paziente ha di sé, prima durante e dopo le terapie.

L’estetica oncologica diventa ora un trattamento complementare alle cure tradizionali, un trattamento rilassante può favorire il benessere generale del paziente.

 

I percorsi di Formazione OTI Oncology Esthetics stanno rivoluzionando il settore dell’estetica spostando l’attenzione anche verso le persone in cura per una patologia oncologica.

 

Trattamenti rilassanti e accudimento amorevole sono parte integrante del percorso di guarigione. Percorsi specifici, cura della pelle e attenzione all’estetica in generale possono davvero aiutare le persone a sentirsi meglio. Il massaggio favorisce innumerevoli effetti benefici comprovati.

 

  • OTI Oncology Training International è Leader Mondiale nella formazione in estetica oncologica
  • Oncology Esthetics è il metodo sicuro per l’esecuzione del trattamento estetico rivolto alle persone in terapia.

 

OTI Italy in collaborazione con Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele di Milano organizza corsi avanzati di specializzazione rivolti ai professionisti del settore estetico e infermieristico (secondo il proprio ambito di competenza) con l’obiettivo di formare operatori in grado di trattare dal punto di vista estetico, le persone in cura per una patologia oncologica.

  

Le statistiche rivelano che mediamente una persona su quattro si ammala di tumore nel corso della propria vita.

 

Riteniamo importante diffondere questa nuova realtà affinchè sempre più persone possano apprendere le giuste conoscenze e la giuste competenze per fornire trattamenti di estetica oncologica ai pazienti che ne potranno usufruire e beneficiare in totale sicurezza.

 

OTI logo

Per avere tutte le informazioni sui corsi, relativi costi e date:

www.oti-italy.com - www.oncologyesthetics.com

oppure

angela@oti-oncologytraining.com

 

Pubblicato il 3/11/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale