Logo_FDS_Estetispa_tasto_home

Estetispa al Festival della Salute

Come abbiamo scritto nell'articolo di presentazione del Festival Della Salute , saremo a Viareggio il 26 ed il 27 di settembre e vi aspettiamo numerose per dare vita a due giorni pieni di attività che hanno, per noi, un unico interesse comune: la professione dell'Estetista!

 

Ma facciamo un passo indietro. 

Come hanno fatto ad incontrarsi il Festival della Salute ed Estetispa?

Il Festival della Salute è alla sua ottava edizione ed ha come tema la Salute ed il Benessere della persona. Tema affrontato a 360° grazie ad incontri, mostre, eventi, dibattiti, progetti, attività ludiche, laboratori e corner predisposti per screening gratuiti.   Ed è proprio partendo da tutto ciò che gli ideatori del Festival e la nostra Valentina  hanno pensato di poter ampliare il Festival stesso, creando un ponte con il mondo dell'Estetica.  Perchè avere cura del proprio corpo significa avere cura del proprio aspetto interiore ed esteriore.

 

Ma il Festival a chi è rivolto?

Il Festival, che inizierà giovedì 24 settembre e terminerà la domenica, è rivolto a tutti coloro che vogliono passare una piacevole giornata all'insegna della Salute e del Benessere ( calendario appuntamenti ), ma Estetispa?

Tutti noi che operiamo nel settore dell'Estetica Professionale sappiamo bene cosa significano i termini 'Salute' e 'Benessere', perchè chi si rivolge al nostro mondo è in cerca soprattutto di quest'ultimo... sia che abbia bisogno della più semplice delle cerette o un complesso trattamento viso e corpo, o quel particolare tocco di fantasia con l'ultima NailArt alla moda, un massaggio riposante o tonificante...   la ricerca di un benessere che spesso non è solo esteriore, ma anche e soprattutto interiore. 

A questo scopo, Estetispa si è sentita all'altezza del compito chiesto e porterà alcune espressioni del 'Benessere Estetico' al Festival volendo rivolgersi sia a chi ne beneficia, ma soprattutto a chi opera, perchè possa confrontarsi visitando il nostro Stand e quelli dei nostri Ospiti.

 

Ma il Festival deve essere anche gioco e così Estetispa si trasforma in ESTETISPAGAME... un simpatico gioco interattivo a cui possono partecipare tutti, ma rivolto in particolare a Voi estetiste... dove metteremo simpaticamente alla prova la Vostra preparazione! Siete davvero brave? Sapete tutto ciò che c'è da sapere su quel particolare trattamento? Le Vostre clienti sono in buone mani? Lo scopriremo proprio durante le varie sessioni dell' ESTETISPAGAME! Nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo con il regolamento ed i premi!

 

Per finire, Estetispa vuole regalare a tutte le proprie lettrici due giornate di convegni : la prima rivolta alle alunne delle scuole di estetica del terzo anno e la seconda rivolta a voi professioniste qualificate.

La partecipazione ai convegni è gratuita e gli argomenti che andremo a trattare sono tutti rivolti a voi e alla crescita della vostra professione: sbocchi dopo il diploma, gestione del centro estetico, specializzazioni come l'estetica oncologica e la dermopigmentazione. Il programma completo dei convegni lo potete leggere ai seguenti articoli:

Sabato 26 settembre

Domenica 27 Settembre.

 

Estetispa ed il suo Staff sono convinti di potervi regalare due belle giornate che uniranno sia momenti di svago  che di cresscita professionale... sempre affrontati con il nostro stile!

 

Non mancate!

 

F.M.

 

03-09-2015