Formazione_studentessa

Estetispa e la Formazione

01.09.2014


Inizia oggi un nuovo percorso per il nostro Portale: la Formazione.


Obiettivo di Estetispa.com è fare informazione nel settore dell'Estetica Professionale.

Ma, osservando ciò che il web propone, ci siamo resi conto di un'assenza importante: un contenitore che spieghi e raggruppi ciò che le scuole italiane offrono per la formazione delle nuove generazioni e per la crescita di coloro che già operano nel settore.

Seguendo questi pensieri, siamo giunti alla conclusione che il nostro 'fare informazione' ha una lacuna, una grossa lacuna: non abbiamo parlato a sufficienza di formazione.

Così, oggi nasce un nuovo progetto con l'obiettivo di sviluppare una sezione del Portale dedicandola interamente alla formazione e, soprattutto, a chi oggi sta già facendo formazione in Italia. Il percorso sarà lungo perchè ciò che vogliamo non è la realizzazione di una pagina con un semplice elenco di scuole, ma un contenitore che dando spazio alle scuole e ai professionisti del settore, diventi il luogo dove confrontarsi dando opportunità di crescita professionale a chiunque le cerchi nel mondo dell'estetica. Per questo è già iniziata, da parte del nostro staff, una campagna di ricerca mirata a cercare collaborazioni tra le principali scuole e strutture che operano nel settore della formazione.

Il nostro è un obiettivo ambizioso, un obiettivo che ci deve portare a fare cultura sulla formazione e ciò che essa oggi offre a questo settore. Ed una chiave indispensabile in questo nostro progetto sono proprio le scuole.

Sicuramente Estetispa.com ha anche altri settori da sviluppare, migliorare e far crescere e sono certo che con l'umiltà, la competenza e l'impegno che ci contraddistinguono, riusciremo a fare molto per questo settore, raccogliendo i risultati sperati.


Potrete seguire lo sviluppo del progetto direttamente in questa sezione o nella pagina "La Formazione: il Progetto" Ovviamente non siamo ambiziosi come Renzi e il suo sito passodopopasso.italia.it, ma vogliamo tenervi aggiornati proprio perchè è un progetto nel quale crediamo fermamente.

Gli aggiornamenti saranno anche inviati mediante la nostra news letter, alla quale è possibile iscriversi dalla Home Page.

Ringrazio fin d'ora le persone che al nostro interno sono già al lavoro sul progetto e le scuole che stanno inviando i materiali necessari alla realizzazione di tutto questo.

Fabrizio M.