image3042-9

Esthetiworld 2015 - In anteprima

ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2015 torna a Milano dal 10 al 12 Ottobre 2015, all’interno del MiCo – Fiera Milano Congressi, con un nuovo format che pone in primo piano contenuti professionali di alto livello per il settore Estetica, Spa, Wellness e Nail.
Con la prestigiosa partnership di Cosmetica Italia, aziende, associazioni e testate di riferimento forniranno un quadro delle ultime tendenze e applicazioni per il mondo dell’estetica.

 

Novità assoluta della quinta edizione di Esthetiworld, lo Spa Symposium ospiterà workshop dedicati al mondo delle Spa e del Wellness, coinvolgendo spa manager, gestori, proprietari, progettisti di spa e tutti gli operatori dello “stare e vivere bene”. L’evento, in programma domenica 11 e lunedì 12 Ottobre e organizzato in collaborazione con la rivista di benessere italiana “Wellness Design”, porrà l’attenzione sulla spa “green”, con interventi di prestigiosi consulenti, architetti, e naturopati e nutrizionisti che analizzeranno il processo di ideazione, realizzazione e gestione di un centro benessere eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Altro focus del symposium sarà il sale, elemento di benessere per il corpo e materiale per la realizzazione di una “spa del sale”. In collaborazione con “I Love My Wellness”, brand culturale di Wellness Design, sullo show floor verrà realizzato un percorso benessere ideale caratterizzato dal sale, utilizzato sia per i trattamenti che per la zona umida: un momento di benessere che unisce gli spazi, lo stile di vita e l’alimentazione. Non mancheranno all’interno del symposium sessioni dedicate alle case history di aziende e professionisti che racconteranno ai visitatori le loro esperienze di successo.

 

Appuntamento imprescindibile per i visitatori di Esthetiworld by Cosmoprof è il Congresso Italiano di Estetica Applicata, a cura di “Les Nouvelles Esthetiques Italia” ed “Esthetitaly”, giunto quest’anno alla sua 36a edizione: 3 giorni di convegni e workshop per i protagonisti del mondo della bellezza che vogliono arricchire la propria professionalità. Tra gli argomenti dell’edizione 2015, tre imperdibili sessioni di tecnologia dedicate alle apparecchiature per il check-up cutaneo, per l’epilazione laser e per il trattamento con radiofrequenza. Nell’ambito della sessione dedicata alla Dermatologia a cura del Professor Antonino Di Pietro, Alda Malasoma di ISPLAD presenterà le innovazioni della cosmesi termale. La sessione dedicata alla “cosmetovigilanza”, in collaborazione con Cosmetica Italia, porrà i riflettori sul ruolo dell’estetista nella raccolta e nella gestione delle segnalazioni di effetti indesiderabili attribuibili all’uso di un cosmetico. Ernesto Di Pietro, Osteopata e Professore di biomeccanica della colonna vertebrale, spiegherà l’essenza e l’arte del massaggio, al di là delle manualità e dei prodotti applicati, per scoprirne i meccanismi di azione e operare in modo consapevole sulla persona in trattamento. Al suo fianco, Lela Perez, campionessa mondiale di bodypainting, disegnerà l’anatomia del corpo della modella, mostrando “live” i sistemi e gli apparati che lo compongono. Come ogni anno, non mancheranno gli aggiornamenti normativi e gli interventi dedicati agli aspetti imprenditoriali della professione estetista.

 

Riflettori puntati sulle mani a Nailworld. Al centro del dibattito l’igiene nel centro Nail, la comunicazione, la rivendita, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione, le lampade e la polimerizzazione.

Non mancheranno approfondimenti sulle tendenze più cool in tema smalti, con focus su quelli «Vegan friendly» e approfondimenti sulla salute delle unghie. Il pubblico potrà scoprire le tecniche più innovative e i prodotti top quality e potrà inoltre assistere a una sezione dedicata al trucco, alle novità e ai colori delle ultime collezioni make up con demo live di importantissimi make up artist come Fabienne Rea, protagonista dei backstage delle più importanti case di moda.

Esthetiring, l’area dedicata ai trattamenti e alle metodiche di massaggi più innovative, offre ai professionisti internazionali del settore e alle aziende espositrici l’opportunità di presentare nuovi prodotti, confermando anche nel 2015 il proprio ruolo di punto di incontro tra aziende e operatori professionali, un’importante occasione di aggiornamento e di networking. In collaborazione con Cidesco Italia, esperti del settore presenteranno tecniche di massaggio inusuali per il mercato, come il Nuad Bo-Rarn, un massaggio praticato in origine dai monaci buddisti della Tailandia che combina medicina Ayurvedica indiana, Yoga e Medicina Tradizionale Cinese, e Biolift Body, una tecnica innovativa dedicata al trattamento degli inestetismi del corpo.

 


Esthetiworld by Cosmoprof 2015 mira a consolidare il successo dello scorso anno: con una superficie espositiva di 4.000 mq e oltre 200 brand espositori, Esthetiworld 2014 ha visto la presenza di oltre 10.800 operatori che hanno potuto partecipare a oltre 30 ore di relazioni e dimostrazioni “live”.

 


IMMAGINE & COMUNICAZIONE| Paolo Landi | paolo.landi@cosmoprof.it
PRESS OFFICE | Arianna Rizzi | Tel. 02 454708253 | arianna.rizzi@cosmoprof.it