1197_euracom-dal-1958-200x200

EuraFace Skin Scanner e Repechage: binomio vincente

EuraFace Skin Scanner e Repêchage:
uno strumento utile
alle Estetiste Professioniste il primo,
un marchio leader
nel campo della cosmetica professionale il secondo.  

È questo il binomio vincente
al servizio degli Istituti di Bellezza.




EURACOM si riconferma Azienda attenta alle esigenze concrete degli Istituti di Bellezza e presenta una soluzione innovativa in grado di agevolare le Estetiste nello svolgimento della loro professione.

EuraFace Skin ScannerSi tratta di EuraFace Skin Scanner: uno strumento in grado di verificare lo stato di salute dell’epidermide assolutamente affidabile ed utilizzato – non a caso e da diversi anni – anche in campo medico.

Di cosa si tratta? EuraFace Skin Scanner evidenzia discromie, alterazioni della ghiandola sebacea e del PH, disidratazione ed ispessimenti cutanei consentendo la visione immediata delle problematiche da trattare tanto all’estetista, quanto alla cliente.

Un passaggio di conoscenze fondamentale – questo tra cliente ed estetista – che agevola la consulenza da parte dell’Istituto di Bellezza. L’estetista, infatti, può spiegare alle clienti quella che è la soluzione specifica per il suo viso alla luce del risultato dallo screening effettuato, definendo percorsi specifici personalizzati Repêchage, ovvero trattamenti in cabina e prodotti cosmetici da utilizzare quotidianamente.

 

E, se queste sono le caratteristiche di EuraFace Skin Scanner inteso quale strumento fisico, questi a seguire i “benefici collaterali” legati al suo utilizzo in abbinamento a Repêchage, dal 1980 leader indiscusso della cosmetica professionale negli USA con prodotti e trattamenti cosmetici esclusivi a base di preziose Alghe Marine EcoCert impiegati nelle top Spa e nei migliori Istituti di Bellezza di tutto il mondo:

 

1º - SUPERARE LA STAGIONALITÀ DEI SERVIZI

Gli Istituti di Bellezza subiscono, durante l’anno, il “problema” della stagionalità. Impegnatissimi nei mesi di aprile, maggio, giugno e dicembre vedono, negli altri mesi, un calo di lavoro. Il cliente pensa che la propria pelle abbia bisogno “solo ciclicamente” di cure adeguate ma la cosa è ben diversa. Proprio grazie a EuraFace Skin Scanner, dunque, l’estetista potrà mostrare, in ogni mese dell’anno, quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso in modo continuativo per poter ottenere risultati efficaci e duraturi. Mostrare visibilmente ad una cliente, nel mese di marzo, che la sua epidermide è disidratata oppure affetta da alterazioni la convincerà del fatto che probabilmente “c’è qualche cosa da fare” per porvi rimedio. Ecco, dunque, che EuraFace Skin Scanner di EURACOM si dimostra un alleato dell’Istituto di Bellezza proprio nel momento in cui quest’ultimo soffre di un calo fisiologico di prenotazioni senza, per questo, poter contenere i costi fissi. La soluzione, infatti, è quella di riuscire a far capire alle clienti che la bellezza è frutto di un percorso che dura 12 mesi all’anno. 

 



2º - METTERE IN EVIDENZA LE ESIGENZE DELLA PELLE IN FUNZIONE DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Viso Skin ScannerLa pelle, così come l’organismo nella sua interezza, subisce stagionalità e cambi climatici. Da ciò la necessità di prepararla in modo specifico, aiutandola a sopportare tali variazioni. Se la stanchezza di autunno e primavera sono sentite in modo evidente da tutti noi, che reagiamo assumendo integratori e vitamine, meno palese è quanto subisce in questi periodi di cambiamento la nostra pelle. EuraFace Skin Scanner, in questo senso, funge da “campanello d’allarme” mostrando che anche la pelle (e non solo il sistema immunitario ad esempio) ha bisogno di aiuto, ovvero di trattamenti e prodotti domiciliari Repêchage adeguati.



3º - EVIDENZIARE L’ETICA DEL SERVIZIO

Il grandissimo plus offerto da EuraFace Skin Scanner, infine, è quello di riuscire a mostrare in maniera concreta e visiva – e non solo verbale – quello che è lo stato effettivo della pelle. Il risultato è triplice: la cliente capisce immediatamente di cosa stia parlando l’estetista; la cliente sa che quanto viene spiegato corrisponde alla realtà; la cliente si fida. Ad essere consolidato, in ultima analisi, è il rapporto di fiducia tra le due parti in gioco: cliente ed estetista professionista.

In conclusione EuraFace Skin Scanner funge da premessa per individuare inestetismi e problematiche della pelle, Repêchage offre risposte professionali assolutamente mirate grazie ad una gamma estremamente ampia di trattamenti e prodotti cosmetici a base di Alghe Marine EcoCert.


EuraFace Skin Scanner e Repêchage sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da EURACOM.

 

 Euracom dal 1958

 

 

Per maggiori informazioni potete contattare

Euracom sas

Via dei Pestagalli, 27

Milano

infoline 02 502970

info@euracom.it




 

Pubblicato il 23/02/2016

Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale