estetispa_1021_global_wellness_day

Global Wellness Day

Global Wellness Day 

Il 13 giugno 2015 è l’appuntamento da non perdere per il benessere di corpo e mente. La Giornata mondiale dedicata al wellness a 360 gradi, che mette insieme esericio fisico, mentale e consigli di lifestyle e nutrizione, quest’anno è giunta all terza edizione. L’obiettivo fondamentale del GWD è fuoriuscire dallo stress e dalle cattive abitudini che vincolano il ritmo del nostro vivere per pensare a come ritrovare l’equilibrio e la pace interiore.

Il merito di questa giornata è da attribuire alla sua fondatrice Belguin Aksoy, Direttrice Creativa di Richmond International realtà del settore turisco internazionale, che ha trovato la giusta chiave per promuovere questo messaggio positivo al di fuori dei confini della Turchia, paese dove vive e lavora, cercando ambasciatori in tutto il mondo nel campo della salute, della cosmesi e del benessere. Lei stessa dice “Secondo diversi studi la depressione è il problema di salute più diffuso al mondo. Le cause sono diverse: insonnia, malnutrizione, obesità, problemi cardiaci ed infelicità.” Per questo motivo il GWD è una giornata per accrescere il livello di consapevolezza del vivere bene nella nostra società. Una missione ispiratrice che ha lo scopo di aspirare al benessere diffuso e globale e che risponde all’appello di:  “Un giorno può cambiare la tua vita”.

 Più di 40 le nazioni e gli ambasciatori coinvolti in questa giornata, visibili sul sito: www.globalwellnessday.org. Ognuno con un diverso programma per promuovere, nel pubblico che parteciperà alle diverse iniziative, il messaggio di “well living”. In Italia la scelta di Aksoy è ricaduta su [ comfort zone ] azienda italiana di respiro internazionale che dal 1996 si occupa di skincare per il settore professionale collaborando con i principali centri termali, destination spa e luxury hotel & resort  in più di 60 paesi al mondo. Selezione ricaduta per coerenza di valori e visione comune che rappresenta per il brand un’ulteriore testimonianza di successo nella scelta di un approccio globale al benessere: esteriore, legato alla bellezza della pelle, che coincide inevitabilmente con il benessere interiore della persona.

 Per dare ancora più rilievo a questa giornata [ comfort zone ] ha scelto di collaborare con Technogym, Official Wellness Partner di Expo Milano, ed è proprio all’interno della cornice della Technogym Arena di Expo che si svolgerà la versione italiana del GWD. Tre appuntamenti nell’arco della giornata ( 11-12 / 17.30-18.30/ 19.30/20.30) che saranno scanditi per [ comfort zone ] da un massaggio rilassante “back & neck “ per stimolare l’energia e il rilascio delle tensioni - scandito  dalle note rilassanti di Tranquillity linea firma dell’offerta [comfort zone ] - con particolari digitopressioni ad azione rilassante e decontratturante della colonna vertebrale e degli arti, sottoposti a forte stress da parte dei visitatori di Expo. Mentre per Technogym un workout con Wellness Ball, una sessione di allenamento con un personal trainer dedicata ad esercizi di allungamento, tonificazione e core stability supportato da Body Strategist Tono – linea [comfortzone ] per ridare sollievo alle articolazioni inferiori favorendone il drenaggio e la circolazione cutanea.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.comfortzone.it/