1brindal_party1

I Bridal Party

Un nuovo modo per incrementare il fatturato

 

È il trend del momento, arrivato da poco nel nostro Paese, ma negli USA sta spopolando ormai da anni. Sono i Bridal Party, nient’altro che programmi specifici per gli addii al nubilato e party speciali per le damigelle capaci di far diventare la vostra Day Spa… la più IN del momento! Sempre più proprietari di Day Spa decidono di inserirli nel menù trattamenti, per essere in grado di offrire questi party pre-matrimoniali. Gli esperti del settore, dichiarano che questo tipo di attività è senza dubbio un buon business, poiché permette un importante incremento di fatturato. Inoltre, si possono creare nuovi clienti, infatti è appurato che molte persone che mettono per la prima volta piede in una SPA durante un Bridal Party il più delle volte, a party finito, diventano frequentatori abituali. La buona notizia è che una volta fatta girare la voce delle offerte pre matrimoniali non c’è bisogno di nessun altro tipo di promozione. I party vengono prenotati con mesi e mesi di anticipo. 

Se state pensando di iniziare ad offrire Bridal Party anche voi, ecco qui qualche piccolo consiglio e suggerimento.

Marketing elettronico
Utilizzate il vostro sito internet
Internet è un mezzo di promozione importante. E’ divertente scoprire come questo mezzo di comunicazione può essere potente. Le future mogli, spesso, utilizzano il web per fare ricerche su altri dettagli per il matrimonio e con il passare del tempo, sono certa che il numero di donne che si collegano per trovare luoghi dove trascorrere il loro addio al nubilato aumenterà. Ecco quindi perché il vostro sito internet deve essere sempre aggiornato con le ultime novità e promozioni, con icone di forte impatto che richiamano le nozze, l’addio al nubilato, i pacchetti speciali per trovare ciò che si sta cercando 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
Di sicuro impatto anche l’invio di newsletters ed e-mail. Una famosa SPA Veronese, giusto per farvi un esempio, ne invia circa 5000 al mese a tutti i clienti. E’ risultato essere un buon modo per coccolarli, facendogli conoscere tutte le novità. Un altro buon metodo pubblicitario può essere il passaparola, perché non c’è niente di più affidabile del consiglio degli amici, dei parenti, dei colleghi di lavoro che attraverso i loro racconti e le loro emozioni potrebbero spingere anche nuovi clienti a compiere la stessa scelta. 

Marketing stampato
Pubblicità sulle riviste locali e su quelle dedicate agli sposi
Le future spose spesso utilizzano queste pubblicazioni, soprattutto nel periodo in cui si preoccupano di scegliere l’abito, le bomboniere, il fotografo, il servizio catering, ecc. Il vantaggio di questo tipo di pubblicazioni sta nel fatto che vengono distribuite nei relativi negozi, ecc… dove potreste rischiare di non arrivare promuovendo semplicemente la vostra struttura senza i pacchetti specifici
I servizi SPA non sono la prima cosa a cui una sposa pensa, poiché spesso la ricerca è circoscritta come già detto ai fotografi, fiorai, ecc.. proprio per questo motivo molte SPA decidono di pubblicizzare pacchetti e trattamenti come regalo da fare agli sposi: ecco quindi svelato perché può rivelarsi utile anche la comunicazione su riviste extra settore. 

Ed infine…non dimenticate lo sposo!
Molte SPA studiano speciali pacchetti dedicati alle coppie. Ad esempio, potreste offrire uno speciale bagno in una vasca idromassaggio accompagnato da un floute di bollicine di champagne. Oppure il massaggio di coppia. 


a Cura di M.Paola Angeletti