estetispa_925_spafinder

I Trend SPA del 2015 pubblicati da Spafinder

Tu che benessere scegli

L’universo del wellness è vastissimo, e ognuno sceglie di rilassarsi come preferisce, oppure sceglie di provare ciò che è di moda in quel momento.  Tante le novità  interessanti del 2015, e si va dal relax della forest therapy al benessere che trae origine dalla cultura islamica ecc..

Ecco le tendenze benessere più interessanti del 2015 pubblicati da Spafinder:

FOREST BATHING – Significa letteralmente “Bagno nel bosco”, e consiste in una passeggiata rilassante sotto gli alberi per respirare l’aria pura di cui le piante sono dispensatrici: una vera “immersione” nell’atmosfera rigenerante del bosco, una sorta di “forest therapy” inventata dai giapponesi negli anni ’80.

WELLNESS ISLAMIC STYLE – Proveniente dal mondo islamico, questa filosofia sofisticata utilizza ingredienti esotici tra cui la curcuma, la harissa, che è una salsa piccante, latte di cammella e l’olio e frutti di baobab. Frequenti anche i massaggi nella sabbia calda del deserto.

BENESSERE PER I “BLUE COLLARS” – Si tratta di programmi specifici di benessere istituiti dalle aziende per operai, poliziotti, vigili del fuoco e addetti alla produzione.

CANNABIS SPA – L’utilizzo legale consentito in alcuni paesi sta favorendo l’impiego della cannabis anche in campo estetico e nelle Spa: qui infatti i semi e l’olio di canapa vengono impiegati per trattamenti estetici e massaggi rilassanti.

BELLEZZA SUPER PERSONALIZZATA – La bellezza personalizzata è la soluzione ideale per migliorare aspetti che riguardano il proprio corpo con cure apposite.

LE GUT SPA – Il 2015 sarà anche l’anno dei probiotici, e nelle spa saranno presenti trattamenti amici dell’interazione tra patrimonio genetico e microorganismi che popolano il nostro intestino.