GRUPPO_Cosmoprof2016_200x200

Il Cosmoprof di Estetispa - I Convegni Informazione sulla Formazione

Quest’anno Estetispa al Cosmoprof si sdoppia

 

 

Questo significa che, per farvi conoscere, toccare con mano, confrontarvi faccia a faccia e perché no, anche vincere dei premi, provare sulla vostra pelle, stringere la mano e farvi qualche selfie  con esponenti top del settore dell’estetica professionale,

 

 

 

 

ESTETISPA

ha pensato ad una serie di

eventi e convegni

a cui potrete partecipare recandovi

al nostro stand B27 A28 pad. 14

o nell'area attigua nominata "Il salotto di Estetispa"

 

 

I nostri Convegni al pad.14 area attigua al nostro stand B27 A28 nominata

"IL SALOTTO DI ESTETISPA" 

 

Se volete prenotare un posto a sedere, scrivete a Valentina Benedetto o in posta su facebook o alla sua mail v.benedetto@estetispa.it 

Riceverete lo sconto per l'acquisto del biglietto d'ingresso in fiera!

 

 

SABATO 19 MARZO

 

Starvac logo

Alle ore 11,30 Vi presentiamo 

“Stretching Cellulaire”: il massaggio endodermico si evolve verso una nuova metodologia di trattamento, nuovi protocolli e nuove tecnologie brevettate.

Solo l’innovazione permette di differenziarsi nel mercato e di offrire risultati di trattamento sempre migliori.

 

 

Rita Molinaro

Alle ore 12,30 i Convegni di Estetispa "Informazione sulla Formazione" avranno come ospiti Rita Molinaro docente di Dermopigmentazione ricostruttiva e fondatrice di Clinita e la Dott.ssa Michela Fortunato Dermopigmentatrice che ci parleranno di

 

"Dermopigmentazione ricostruttiva: Informazione e comunicazione per una corretta formazione. Dove siamo e gli obiettivi futuri."

 

 

 

DOMENICA 20 MARZO

 

Beauty Training

Alle ore 10 Vi presentiamo la Beauty Training l'azienda numero 1 in Italia per formazione e coaching per centri estetici. Ci parleranno di

 

"Strumenti e strategie per lo sviluppo manageriale del centro estetico e salone di acconciatura"

 

Paolo Gorla, fondatore di Beauty Training, spiegherà quali sono le più attuali strategie e quali sono gli strumenti più all'avanguardia per gestire e per aumentare il fatturato della propria attività.

In particolare, durante l'intervento saranno presentate nel dettaglio le quattro aree su cui si fonda un'impresa di successo: vendita, gestione finanziaria, marketing e gestione delle risorse umane.

L'incontro ha lo scopo di fornire da subito strumenti utili e immediatamente applicabili per una efficace e profittevole gestione della propria impresa.

E alla fine... Una di voi vincerà un loro corso completo. Come?

Giocando tutti insieme all'EstetispaGAME! 

 

 

 Repechage

Alle ore 11,30 avremo ospite Lydia Sarfati, presidente di Cidesco USA e fondatrice di Repechage, la più prestigiosa casa cosmetica americana che formula e produce cosmetici di altissimo livello a base algale, presenta le nuove tendenze del mercato nel mondo dell’estetica e del benessere. La sua missione innalzare il prestigio delle estetiste attraverso protocolli e cosmetici d’eccellenza realizzati per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e attento alla qualità dei principi attivi.

 

 

Angela NovielloAlle ore 12,30  i Convegni di Estetispa "Informazione sulla Formazione" avranno come ospiti Angela NovielloDirettore Italia, Formatore e Coordinatore Europa Oncology Esthetics®, Stella Maris Glowinski massofisioterapista e formatore OTI - Direttore ISFOE e 4 consulenti estetiche certificate OTI che ci racconteranno dei loro progetti:

Lucia Ricci Ospedale Gemelli “Woman we love”

Valeria Nevoni Ospedale di Grosseto “Un sorriso per la vita”

Siria Perretti Lido di Camaiore Ospedale di Versilia “Mi curo di me” 

Chiara Boschieri Oderzo c/o LILT e Ospedale Imola “Esteticamente DH”

 


Tutte insieme per affrontare il tema:

 

"Lo scenario dell'estetica oncologica di ieri, di oggi e le prospettive future"

 

 

Riconosciuta a tutti gli effetti come trattamento complementare alle cure tradizionali, l’estetica oncologica è un campo in cui occorre muoversi come estrema attenzione”, spiega Angela Noviello, direttore Oncology Training International - Oncology Esthetics Italia e Coordinatore Europa, “i clienti, in questo caso, si chiamano pazienti e il loro corpo, la loro pelle e il loro sistema immunitario sono delicatissimi e imprevedibili.

Può essere sufficiente un massaggio eseguito in modo scorretto o l’aver impiegato un prodotto non perfettamente compatibile con la terapia in corso per scatenare  effetti collaterali sgradevoli. Non è consentita l’improvvisazione quando si parla di operare su soggetti malati, l’estetica oncologica deve essere praticata solo da personale altamente qualificato, con una formazione e competenze specifiche, in grado di promuovere il benessere e la qualità di vita dei pazienti oncologici in modo consapevole, personalizzato e soprattutto sicuro”. 

 

 

Vi invitiamo a partecipare numerose in quanto crediamo che sia importante la formazione sotto ogni aspetto della Vostra professione per differenziarvi, per acquisire competenze e saper così scegliere con cognizione di causa, un'apparecchiatura, una linea cosmetica o un percorso formativo.

I nostri convegni sono e resteranno sempre GRATUITI!

 

Se volete prenotare un posto a sedere, scrivete a Valentina Benedetto o in posta su facebook o alla sua mail v.benedetto@estetispa.it 

Riceverete lo sconto per l'acquisto del biglietto d'ingresso in fiera!

 

Ci vediamo al Cosmoprof

 

 

Pubblicato il 03/03/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale