thumb-261-photo-12_manea_moorea_hd

Il concetto di SPA secondo i Polinesiani

IL CONCETTO DI “SPA” SECONDO I POLINESIANI

Con la laguna di fronte, da soli o in coppia, nell’ambiente esotico e rilassante dei migliori alberghi, le SPA o i centri di rilassamento delle Isole di Tahiti offrono un'esperienza unica à la carte per rilassarsi e rinvigorire il corpo e la mente, all’interno di un contesto davvero incantevole. Bagni purificanti e tonificanti come il bagno di fiume, il bagno ai fiori esotici, agli aromi della frutta o agli oli essenziali, docce d’acqua piovana, idromassaggio aromatico....Un’esplosione di texture, sapori e colori che si uniscono creando un piacere completo per i sensi.

Il paradiso dei sensi 
Trattamenti polinesiani per il corpo, il viso e i capelli, manicure, scrub corpo e impacchi a base di prodotti locali (noce di cocco, caffé, avocado, polpa di frutta, ecc): tanti segreti di bellezza capaci di rendere la pelle liscia, purificata e rilassata, donandole freschezza e sensualità.

Secondo la formula prescelta, un massaggio rilassante agli oli essenziali o alle pietre calde è in grado di perfezionare l’armonia e la serenità create dall’ambiente e il quadro privilegiato di questi luoghi caratterizzati da privacy e relax.

Un tocco di romanticismo in più a ogni viaggio di coppia è regalato dalle spa delle Isole di Tahiti, vere e proprie oasi di pace che offrono un indimenticabile relax nel paradiso dei sensi.

Taurumi, il massaggio tradizionale

Il massaggio polinesiano, o taurumi, fa parte della medicina tradizionale. Trasmesso di generazione in generazione, era ed è tuttora utilizzato quotidianamente per la cura dei bambini e per le azioni curative dei tahua (guaritori). Si pratica seguendo le linee energetiche del corpo, con pressioni delle mani e dei gomiti. Questo massaggio rilassante, che agisce sia sul corpo che sulla mente, è disponibile in tutte le spa delle Isole di Tahiti.

Il rito del massaggio polinesiano 
Frutti, fiori, piante, sabbia di Bora Bora e polvere di cocco. Da sempre, i fiori, i massaggi e l’acqua fanno parte della vita di Tahiti. 
Da questa alchimia tra tradizioni ed elementi naturali nasce il Taurumi, l’arte del massaggio per eccellenza, ma anche filosofia di vita, medicina tradizionale e pratica ancestrale nel Paese del Tiare.
Il Taurumi, che in tahitiano significa abbraccio, è l’antica cura olistica polinesiana che concepisce l’individuo nella sua globalità unendo spirito, energia e parola. 
Tutti i sensi sono coinvolti per fondersi nella bellezza delle isole e dei loro elementi. Il massaggio polinesiano va aldilà di una semplice tecnica manuale: scioglie i nodi fisici e psicologici, libera il flusso energetico, armonizza corpo e spirito. 
Olio di bellezza, il monoï coniuga così al quotidiano la simbiosi dell’uomo e della natura, principio base della cosmogonia polinesiana. Ben più di un prodotto per la cura della pelle, il suo potere di armonia e di equilibrio è rivelato dalla tradizione del Taurumi Ma’ohi: il massaggio tahitiano che può essere praticato in un contesto familiare, la sera, all’ombra di un albero o comunque all’aperto, o in modo più formale, da un Tahua, lo specialista dell’arte del massaggio