estetica oncologicalogo

Incontro alla Essence Academy: Corso APEO

Il 19 gennaio sono stata alla presentazione del Corso APEO tenuto presso la sede della Essence Academy (Monza). Ho conosciuto questa realtà a Milano ad una fiera e ho deciso di seguire una presentazione del loro corso per far sapere a chi, di Voi, non ha potuto presenziare, chi sono e che tipo di corso è.

 

APEO è l'Associazione Professionale di Estetica Oncologica  e il loro progetto è quello di formare delle estetiste diplomate maggiorenni, insegnando loro come effettuare trattamenti di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale.

 

APEO ha riunito oncologi e ricercatori, specialisti in chemio e radioterapia, chirurghi plastici e cosmetologi per creare dei protocolli efficaci e innovativi grazie ai quali, l'Estetista APEO contribuisce a proteggere la cute dalle tossicità, a risolvere inestetismi e a lenire fastidi e irritazioni.

 

Il corso di 120 ore si articola in 15 seminari tematici di una giornata e i contenuti degli stessi sono stati elaborati e vengono animati in classe da medici dermatologi e oncologi specialisti dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia).

 

Insomma ragazze io consiglio a tutte voi che già siete Estetiste diplomate e maggiorenni di prendere più informazioni...Completereste il Vostro bagaglio professionale e potreste offrire alle vostre clienti colpite da questa terribile malattia, trattamenti di benessere per far "ricordare loro" che si può aver cura di sè e star bene nella propria pelle anche mentre si affronta una teriapia antitumorale.

 

Valentina Estetispa Benedetto