Esthetiworld-200x200px

Innovazione premiata ad Esthetiworld

Domenica 23 ottobre 2016 – Esthetiworld by Cosmoprof, la manifestazione dedicata al mondo dell’estetica, della dermatologia, del nail e delle spa organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna, ha celebrato le migliori idee, i prodotti più all’avanguardia e le iniziative imprenditoriali più stimolanti per il settore con ESTHETI-AWARD, il premio giunto alla seconda edizione nato per valorizzare le imprese che investono in innovazione e ricerca scientifica. 

Estetiaward 2016 

 

I premiati

Categoria “Cosmetici per l’estetica”

• Tra gli espositori presenti in manifestazione, per la categoria “Cosmetici per l’estetica” è stato selezionata WOW EFFECT, maschera antirughe di Merqurio Servizi. Il prodotto è privo di parabeni, SLES e SLS, profumazioni aggiunte, glutine, paraffina, lanolina, petrolati, oli minerali e nickel. I principi attivi agiscono sulle rughe e contemporaneamente sulle discromie cutanee, uniformando l’incarnato e illuminando il viso per una pelle più elastica e tonica. A ritirare il premio, Stefania Niglio, Brand Manager di Merqurio Servizi. 

• Per la stessa categoria, menzione speciale per ONTHERAPY by Dermophisiologique, linea di skincare pensata per donne in cura oncologica. Grazie ad un elevato contenuto di urea, è particolarmente adatta per le zone fortemente desquamate dal trattamento terapico e favorisce il turn over cellulare. E’ inoltre indicato come coadiuvante cosmetico per pelli normali o tendenzialmente secche con desquamazioni o irritazioni. Sul palco a ritirare il premio Loretta Pizio, Amministratore Delegato di Dermophisiologique. 

 

Categoria “Macchinari per l’estetica”

• Ad aggiudicarsi il premio per la categoria “Macchinari per l’estetica”, BODY SLIMMER CONCEPT di Only Beauty. Il macchinario è caratterizzato da una combinazione di metodi innovativi che consentono di allenare parti specifiche del corpo in base alle esigenze personali. A completare il quadro, l’interfaccia molto semplice e un design dal forte impatto visivo. Il premio è stato ritirato da Sergio Fusco di Only Beauty. 

 

Categoria “Prodotti Make Up”

• Per la categoria “Prodotti Make Up”, è estata selezionata BROW DESIGN & FIX di PaolaP, che disegna, rinfoltisce e tinge con estrema velocità e precisione le sopracciglia. L’applicatore Brow Design permette di disegnare linee molto sottili, mentre Brow Fix consente un fissaggio rapido, rendendo il tratto waterproof e resistente. La formula innovativa rende il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. Il premio è stato ritirato da Paola Pannitti, art director del marchio. 

 

Categoria “Nail”

• Ad aggiudicarsi il premio per la categoria “Nail”, BRUSH&GO di Brillbird Europa, un gel semipermanente solubile con le stesse funzioni di uno smalto. Dopo l’applicazione e la polimerizzazione con la lampada, dura dai 14 ai 20 giorni. Sul palco a ritirare il premio Melania Alessandrello, Absolute International Master Educator BrillBird. 

 

Categoria “Servizi Digitali per l’Estetica”

Questa edizione ha premiato una nuova categoria, “Servizi Digitali per l’Estetica”, sempre più importanti per la gestione di un centro estetico. Due le aziende premiate. Info-Lan ha presentato MY BOOKER, che permette alle estetiste di promuovere le proprie iniziative online con template preimpostati e ottimizzati per smartphone e tablet. A ritirare il premio, Giovanni Nichetti, fondatore di Info- Lan.

• Il premio è andato anche a SHORE, un servizio clienti che assiste i centri estetici con un software dalle applicazioni semplici e personalizzate in base alle loro esigenze specifiche. Sul palco, Stefano Beccio di Shore. 

 

Esthetiworld by Cosmoprof mira a confermare il successo delle scorse edizioni, durante le quali la visitazione professionale ha registrato un costante aumento fino ad arrivare a 10.800 operatori del settore presenti nel 2015. 

 

www.esthetiworld.com

 

Pubblicato il 8/11/2016
Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale