8822_3

L’effetto porcellana ha il suo perché…

Per il benessere della pelle, Micro-RetinoloTM di Pevonia SPA Clinica PRO

 

Intervista al dottor Antonio Pulvirenti, che parla del retinolo e della nuova formula del Micro-RetinoloTM   di Pevonia SPA Clinica PRO.
Un “retinolo” speciale quello di Pevonia Spa Clinica, anzi un Micro-Retinolo ad alta concentrazione che supera i limiti cosmetici del retinolo standard.
 
Ne parliamo con il dottor Antonio Pulvirenti che nella sua MediSPA, la Aging Medicalaser di Giarre (Catania), riconosce come un valore assoluto da sempre la sinergia tra cosmesi e medicina estetica e come un vero alleato della medicina estetica le linee naturali Pevonia.
 
Dottor Pulvirenti,  qual è il beneficio più importante dell’estetica funzionale al servizio della medicina estetica, secondo la sua esperienza professionale?
L’estetica funzionale completa i trattamenti di medicina estetica ed offre ai miei pazienti una reale sensazione di benessere: l’eliminazione della gran parte dei fastidi che derivano da molti trattamenti medici è un vantaggio che la cosmesi dà perché meno invasiva di qualsiasi trattamento medico.
 
Quale importanza riveste Pevonia nel suo Centro di Giarre?
Pevonia riveste un ruolo sempre più importante, fondamentale e direi anche molto efficace in tutti i protocolli di preparazione e stabilizzazione della pelle per aumentare il livello di risposta terapeutica:  circa il 30 % dei nostri pazienti utilizza almeno un prodotto Pevonia associato a vari cosmeceutici. Solitamente, le linee base hanno la maggiore diffusione perché bene si accompagnano all’utilizzo di cosmeceutici  con attività farmacologica.
 
Pevonia ha dedicato un brand specifico per l’approccio “beauty clinic” delle linee cosmetiche: Pevonia SPA Clinica PRO. Cosa ne pensa?
Da molto tempo richiedevamo un brand specifico per le beauty clinic con principi attivi di elevata concentrazione. Pevonia, da azienda leader, ha accettato e vinto la sfida per realizzare questo tipo di linea.
 
Il primo risultato concreto di Pevonia SPA Clinica PRO è la linea al Micro-Retinolo™ ha avuto modo di conoscerla?
Ho gia' avuto modo di conoscerla e  in attesa dei primi riscontri mi ha entusiasmato la formulazione. Credo molto nel retinolo essendo uno degli attivi piu'efficaci nel campo della medicina estetica, mi ha sorpreso constatare le alte percentuali di microretinolo presenti nella nuova linea, basti pensare che la maggior parte dei prodotti contenenti retinolo hanno  percentuali dello 0,21% ,e noi sappiamo che affinche' il retinolo sia efficace a livello topico deve avere una concentrazione minima dello 0,6% sulla pelle. La micronizzazione ovviamente amplifica le qualita' del retinolo incrementando la capacita' di riparatore cellulare a livello epidermico del retinolo.
 
Quale sarà, secondo Lei, il vantaggio che le sue clienti percepiranno prima, utilizzando il nuovo Micro-RetinoloTM  di Pevonia SPA Clinica PRO?
Sono convinto che le clienti che utilizzeranno la nuova linea dopo il primo periodo di adattamento cominceranno a percepire una pelle liscia ,soda, tesa,  idratata   e senza inestetismi.