IMG-20151113-WA0018

La cabina per il massaggio secondo una vostra collega

Abbiamo ricevuto dalla Vostra collega Elisabetta Emmanuele, questa descrizione di come lei accoglie il cliente prima di un massaggio ma soprattutto come allestisce la cabina e come si prepara o fa preparare le sue dipendenti, prima di un trattamento corpo.

 

Vi lasciamo alla lettura!

 

" L'operatore del massaggio o del benessere si prepara ad accogliere il/la cliente  con una tazza di the già in sala d'attesa.

 

Abito da lavoro: comodo,pulito,di cotone sempre giacca pantaloni anche per le donne, colore bianco o dei colori del proprio centro estetico.

 

Si può stare a piedi nudi o con ciabatte anatomicamente comode e con calzini di cotone.

 

L'aspetto estetico e fisico sono molto importanti soprattutto per le donne che dovranno essere sempre ben pettinate e poco truccate, niente smalto rosso sulle unghie che dovranno essere invece corte e pulite.

 

Non presentarsi mai con alito pesante o con odore di sudore.

 

COME PREPARARE LA STANZA O LA CABINA

 

Si presenta con luce soffusa di candele e profumi di olii essenziali o incensi e, sopra il lettino, si pone un asciugamano arrotolato con sopra un ramo di orchide a o altro fiore

 

Dovrà essere ben riscaldata in inverno, e anche il lettino (se possibile in legno) dovrà essere pre-riscaldato con una coperta elettrica. Sopra questa una spugna e un coprilettino usa e getta. E' consigliabile mettere la carta da lettino che si cambierà ad ogni cliente.

 

La musica: si chieda sempre alle persone trattate la loro preferenza.

 

Si copre la persona con lenzuolino e coperta sempre puliti.

 

Nello spazio dove si cambiano i clienti, che può essere uno stanzino o dietro un paravento, far trovare sopra una mensolina caramelle ,fazzolettini umidificati, mutandine di  carta usa e getta, ciabattine usa e getta, salviettine levatrucco, asciugamani e altre cosine che vi possono sembrare utili."

 

 

 

Cosa ne pensate?

Volete descriverci anche voi come allestite la Vostra cabina e come accogliete i Vostri clienti?

 

Scrivete a redazione@estetispa.it 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 28/11/2015

Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale