natale-musei-archeologico

La cultura a Natale

La finestra numero 14 del nostro Calendario dell'Avvento è stata aperta ed ecco il suo contenuto!

Natale è l’occasione perfetta per ringraziare chi ti sta accanto ogni giorno. Scegli un dono che scaldi il cuore, un regalo originale e utile: REGALA IL TEATRO!

 

Un dono sorprendente per chi lo riceve, che potra essere utilizzato per trascorrere una bella giornata insieme.

Priprio perchè la cultura è importante e la partecipazione di eventi a teatro è in rapida ascesa abbiamo deciso di dedicare un piccolo articolo a questo argomento.

Nel mese di Dicembre e inizio Gennaio vi è sempre una gran rassegna di eventi cultirali, sia di ambito festivo / natalizio che generico, senza contare poi gli eventi culturali di Capodanno ricchi di gioia e festa.

 

Un biglietto d'ingresso a teatro è sempre un regalo ben gradito e adatto sia ad amici che parenti (e anche a voi stessi), non ha costi troppo eccessivi e permette di regalare emozioni vere e di uscire dalla solita monotonia.

Andate sul sito del teatro più vicino a casa vostra per scoprire tutte le date e gli eventi proposti, sicuramente non potra mancare un concerto di Natale o uno spettacolo di recitazione. In alternativa ricordatevi sempre che il canto, la danza, la lirica e la musica potranno sempre regalarvi una serata diversa dalla consuetudine.

Se preferite l'arte e l'architettura allo spettacolo allora non vi resta che informarvi sui musei presenti intorno a voi. A Natale e Capodanno resteranno aperti molti musei ed aree archeologiche statali in tutta Italia, quale occassione migliore per una visita!

Un' idea allettante potrebbe essere quella di sfruttare le vacanze di fine anno per andare a visitare musei più distanti (difficili da raggiungere normalmente) e di unirvi una micro vacanza con un soggiorno in un B&B.

 

Non resta che augurarvi Buone Vacanze e Buona Culrura!

Natale a Napoli con i Musei