La nuova iniziativa di Salute allo Specchio è Fit For Health

La nuova iniziativa di Salute allo Specchio è Fit For Health

Salute allo Specchio è lieta di comunicarvi una nuova iniziativa che apre la propria attività al mondo dell’esercizio fisico e sportivo: Fit For Health.

Fit For Health: una nuova iniziativa di Salute allo Specchio

A chi si rivolge Fit For Health?
Si rivolge alle pazienti in cura per patologie oncologiche femminili che attraverso l’esercizio fisico vogliano agire sul proprio benessere e qualità di vita. Tale iniziativa  risponde alla crescente richiesta di avere un ruolo attivo nel proprio percorso di cura.

In cosa consiste Fit For Health?

  1. Seminari di “educazione all’esercizio fisico e lifestyle” aperti al pubblico. Il tema principale sarà l’attività fisica durante e dopo la malattia oncologica.
  2. Inserimento in un programma di camminata veloce alternata eventualmente a brevi tratti di corsa leggera sotto la supervisione di trainer specializzati.
  3. Monitoraggio e raccolta dati. Verranno raccolti dati relativi alla qualità di vita e al livello di esercizio fisico per verificare l’impatto del cambiamento nello stile di vita sulla salute generlae.

Per potere finanziare questo progetto, ci siamo candidati all’iniziativa di Aviva Fundation.

A partire da oggi  fino al 30 marzo è possibile  votare il nostro progetto a questo link:
https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-569

Si potrà votare fino a 10 volte per supportare “Fit For Health”.

Invitiamo tutti a votare e a farci votare, così da raccogliere il massimo di voti e partire al più presto con i gruppi di camminata.