1272_Lakshmi-200x200px

Lakshmi ha inserito Argatensyl‬ nella sua crema alla calendula

L'albero di argan,
l'argatensyl
e Lakshmi

 

 

 

L'albero di argan

L'argan o argania è un albero che cresce quasi esclusivamente in Marocco e in Algeria, ha rami spinosi, raggiunge un'altezza di 8-10 metri e può vivere fino a 200 anni.

Fiorisce tra i mesi di maggio e giugno e dal suo fiore bianco, giallo-verdastro deriva un frutto dalla forma ovale all'interno del quale c'è una "noce", molto dura, che contiene fino a 3 semi.

Tutti conoscono l'olio di argan, un olio cosmetico estratto dai semi della pianta di argan; al contrario non tutti sono a conoscenza dell'esistenza dell'argatensyl.

 

Che cosa è l'argatensyl?

È una proteina estratta dai frutti dell'albero di argan dall'effetto liftante, leviga la pelle, minimizza le piccole rughe e i pori. Il principio attivo ARGATENSYL™ ha un immediato effetto elasticizzante, rassodante e antirughe e quando viene applicato sulla pelle ha un effetto riempitivo istantaneo e percepibile. Inoltre, se usato per un lungo periodo, riduce la profondità delle rughe.

 

Ecco perché Lakshimi ha voluto cambiare
la formulazione della crema corpo alla calendula
inserendo il principio attivo argatensyl™

 

CREMA PER IL CORPO IDRATANTE ED ELASTICIZZANTE ALLA CALENDULA di lakshmiUna crema adatta a tutta la famiglia, da usare tutti i giorni dopo il bagno o la doccia, applicandola e massaggiando delicatamente fino al suo completo assorbimento.

 

I vantaggi della crema corpo idratante ed elasticizzate alla calendola

  • mantiene nel tempo una pelle morbida, idratata ed elastica;
  • calma la pelle irritata;
  • rende la pelle liscia ed elastica;
  • grazie alla sua speciale consistenza, i principi attivi contenuti in questa morbida crema sono assorbiti in profondità e rendono la pelle subito più vellutata;
  • protegge la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni;
  • ha una consistenza soffice che si assorbe rapidamente e non lascia fastidiosi residui.

 

Gli ingredienti

Olio di sesamo. Di quest’olio, proveniente dall’Asia, è noto soprattutto l’uso alimentare, ma i cosmetologi lo considerano un prezioso aiuto per la pelle, dato il suo elevato grado di protezione dai raggi solari e la sua buona quota d’insaponificabili. Ottenuto con la spremitura a freddo dei semi della pianta, l’olio di Sesamo ha ottime proprietà emollienti, antiossidanti e sebo restitutive ed è raccomandato anche per le pelli grasse, dalle quali è perfettamente assorbito.

Burro di karité. Idrata, rigenera e protegge la pelle. Ricco di vitamine A e D per rivitalizzare, di vitamina E per la riossigenazione e vitamina F per l’elasticità cutanea. Migliora la circolazione capillare locale e aumenta l’ossigenazione per eliminare i rifiuti metabolici. Potere antiossidante. Protegge dai raggi UV.

Il burro di cacao vanta proprietà antiossidanti, è nutriente e svolge un’azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico; contiene inoltre polifenoli che contrastano i radicali liberi, Vitamina E, un antiossidante naturale, fitosteroli con azione riparatrice e antinfiammatoria e squalene, un componente naturalmente presente nella nostra pelle e nel sebo.

L’olio di avocado è un olio ricco di acidi grassi insaturi, vitamina A, D, E, omega-3, lecitina antiossidanti, potassio e proteine. Ha la capacità di penetrare a fondo nella pelle e di assorbirsi in tempi rapidi, favorendo così l’assorbimento dei nutrienti necessari alla pelle. È particolarmente indicato per pelli secche, sensibili, mature, danneggiate che soffrono di psoriasi, eczema.

Olio di jojoba. Ricco in acido miristico antinfiammatorio, penetra profondamente nell’epidermide per riparare le cellule. Praticamente identico al sebo umano, l’olio di Jojoba regola la produzione di sebo e il pH. Lenitivo, antinfiammatorio, è usato per alleviare molti problemi cutanei come psoriasi, eczema, desquamazione.

Estratto di avena sativa: calmante, contro le irritazioni, antinfiammatorio, idrata e protegge.

Estratto di calendula. Ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente composta di flavonoidi e mucillagini. La capacità immunostimolante è invece riconducibile alla componente polisaccaridica. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis protegge dai danni causati dalle radiazioni solari. L’estratto esercita un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuove l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

Estratto proteico ad alto peso molecolare dal frutto dell’argania spinosa. Grazie alla sua composizione fornisce proprietà di superficie molto interessanti. Quando viene applicato sulla pelle, queste molecole formano una rete che ha  un’alta affinità per la superficie cutanea. Si sviluppa un effetto immediatamente percepibile. Parallelamente, queste proteine hanno manifestato un effetto biologico sul lungo periodo, che le posiziona in rimedi totali antirughe. Lakshmi ha scelto un principio attivo esclusivamente basato su questa specifica frazione proteica, per il suo immediato effetto rassodante e antirughe, dimostrato clinicamente sulle rughe del collo e del contorno occhi.

Sodium hyaluronate. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate, quando è applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Oltre al resto le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe.

Argatensyl, l’estratto proteico ad alto peso molecolare dal frutto dell’Argania Spinosa. Grazie alla sua composizione fornisce proprietà di superficie molto interessanti. Quando viene applicato sulla pelle, queste molecole formano una rete che ha un’alta affinità per la superficie cutanea. Si sviluppa un effetto immediatamente percepibile. Parallelamente, queste proteine hanno manifestato un effetto biologico sul lungo periodo, che le posiziona in rimedi totali antirughe. Lakshmi ha scelto un principio attivo esclusivamente basato su questa specifica frazione proteica, per il suo immediato effetto elasticizzante, rassodante e antirughe, dimostrato clinicamente sulle rughe del collo e del contorno occhi.

Lakshmi logo

 

Informazioni:

lakshmi@lakshmi.it

www.lakshmi.it

Segui Lakshmi su Facebook

 

 

Pubblicato il 12/05/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale