Lemi_lettini1

Lettini da massaggio

Chi più spende, meno spende

 

Entrando nel merito degli acquisti delle attrezzature, vogliamo far notare quanto questa frase sia corretta: “Chi più spende, meno spende”. Facciamo l’esempio dei lettini, quando li comprate investite in alta qualità sin dall’inizio, e risparmierete a lungo termine. 

Perché?


C’è un’inclinazione a comprare attrezzature economiche.
Il riflesso a risparmiare un po’ è naturale, ma può costare moltissimo. 
Per evitare i costi nascosti dei lettini economici, ecco qualche consiglio. 

Utilizzo dei lettini

La prime domande da farsi sono: “A cosa servirà? Verrà semplicemente usato per i massaggi, o anche per scrub e trattamenti viso?” Se è così, dovrete prendere in considerazione un lettino che dia la possibilità di riposare la schiena e disponga di una certa flessibilità. Sceglierne uno poco costoso, ad esempio non flessibile come funzionalità, può far rischiare di incorrere in maggiori costi per il semplice fatto che un tavolo piatto da massaggio non servirà per entrambi gli scopi. Dovrete procurarvene un altro, con una spesa aggiuntiva. 

Comfort del terapista

Scegliere lettini economici può costarvi uno dei vostri patrimoni di maggior valore: i vostri terapisti. I lettini non ergonomici possono provarli, creando dolori e rendendo il luogo di lavoro poco confortevole, e questa condizione può aumentare il vostro turn-over! Lettini dal design povero o malfunzionanti trasmettono il messaggio che non vi interessa il comfort di chi lavora. Non dimenticate che il passaparola è uno strumento importante per le Spa. E gli impiegati, passati e presenti, parlano. 

Comfort del cliente

Una buona esperienza Spa è spesso sufficiente a far tornare il cliente, creando nuove entrate per voi. Al contrario, una brutta esperienza, è causa della perdita del cliente. Lettini ben fatti e confortevoli miglioreranno l’esperienza del cliente. Ironicamente, l’abilità dei grandi lettini di “scomparire” e non farsi notare aiuta a concentrare l’attenzione sul trattamento. Gommapiuma di qualità, larghezza, possibilità di salire e scendere facilmente e cuscino contribuiscono in modo significativo a creare il comfort del cliente. In breve, un buon lettino è la base su cui si fonda una grande esperienza Spa. 

Sicurezza

I lettini economici spesso costano meno perché si è investito meno in loro: meno test, materiali di scarsa lega, standard di bassa sicurezza. La sicurezza non è il luogo in cui tagliare i costi. Cercate una ditta dagli standard alti, che effettui numerosi test.

La durata 

Il miglior equipaggiamento dura di più, è semplice. Quindi, quando decidete di comprare un lettino, dovete in pratica decidere su quali basi costruire il vostro affare, considerando tutti i costi, reali e nascosti. Ricordate che investire in un lettino che mantiene le sue promesse vi darà un gran ritorno.