IL POTERE DELLE DOMANDE - COV

Lettura – “IL POTERE DELLE DOMANDE”

Il potere delle domande

 

Ti sei mai chiesto cosa fare per trasformare le cose che non ti piacciono? Come cambiare per essere felice? A questo non esiste una risposta giusta o una sbagliata. Esiste solo la domanda giusta. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita, il modo migliore per farlo è iniziare a porti domande.

 

Il potere delle domande è il nuovo libro di Lucia Giovannini e ha la capacità di rivelarci che cosa è meglio per noi. Nella coppia, in famiglia, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali. Attraverso 108 domande-chiave che, dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, stimolano la conoscenza di noi stessi e mettono in luce i nostri reali desideri, fino a farci scoprire quali sono le scelte e le soluzioni che ci porteranno alla felicità.

 

Questo libro illuminante indaga il segreto del coaching e ciò che lo rende così efficace. Uno dei motivi per cui il coaching funziona è che hai sempre una persona al tuo fianco che, attraverso una serie di domande, ti aiuta a fare chiarezza sui tuoi obiettivi, a sviluppare i lati meno forti, consolidare quelli forti e a trovare le risorse fuori e dentro di te. Imparare a fare le giuste domande è la base dell’auto-coaching e fa sì che quella persona che ci aiuta sia con noi 24 ore su 24. Perché quella persona diventiamo noi stessi.

 

Quando prendiamo l’abitudine di formulare le giuste domande, non solo ci sentiamo più auto-motivati, ma diventiamo anche più abili a prendere in mano la nostra vita.

 

Come sostiene Peter Drucker, economista di fama internazionale, il problema maggiore non è quello di non trovare le risposte giuste, ma di non fare le domande giuste: nulla è più dannoso della risposta giusta a una domanda sbagliata.

 

E se la tua vita fosse la risposta, quale sarebbe la domanda?