1331_GrassOnion-maschera-alginati-200x200px

Maschera in alginato di Glass Onion

Maschera in alginato
adatta a tutti i tipi di pelle

Che cosa sono gli alginati

Gli alginati sono dei polimeri estratti dalla parete cellulare di alghe brune del genere Ascophillum e Laminaria (divisione Phaeophyta o Goemon) ricche di acido alginico che viene poi convertito in un sale (alginato) di sodio, di calcio, di potassio o magnesio. L'alginato sodico è un polimero in grado di modificare la consistenza dei liquidi aumentandone la viscosità. È solubile in acqua e forma gel viscosi tanto da essere comunemente usato come addensante e stabilizzante in industria alimentare e nella farmaceutica. Il razionale dell'uso degli alginati di sodio nella cosmetica, specie in preparazioni che servono a mantenere alta l'idratazione cutanea, si basa sulla possibilità che questi polimeri hanno di formare strutture tridimensionali stabili sotto forma di gel, capaci di assorbire e mantenere una notevole quantità di acqua. Nel gel le catene polimeriche si sistemano, in senso spaziale, a formare un reticolo continuo tridimensionale fondato su legami e zone di giunzione tra le catene polimeriche, che impedisce alla fase liquida di solubilizzare il reticolo cosicché l'intera struttura può soltanto essere rigonfiata dalla fase liquida in maniera paragonabile a una spugna imbevuta da un liquido. L’acido alginico e gli alginati hanno la capacità di legare un gran numero di molecole di acqua. Questa capacità consente di ottenere un gel composto da acido alginico, acqua e nutrienti disciolti (vitamine, minerali, proteine, e altri). Questo gel ha proprietà batteriostatica e lenitiva, idrata, nutre, rinforza e rassoda la pelle. Inoltre, nel rapprendersi e diventare solido, è in grado di abbassare la temperatura cutanea, donando un senso di freschezza e rassodamento evidentissimi.

 

La maschera in alginato è adatta a tutti i tipi di pelle e…

  • mantiene l’equilibrio idrico della pelle
  • effetto liftante
  • azione astringente su i pori;
  • migliora l'elasticità e il tono della pelle;
  • migliora l’incarnato.

 

L’estate come si sa, mette le donne di fronte allo tanto temuta prova costume. Per arrivare in spiaggia con una forma smagliante è importante adottare alcuni piccoli stratagemmi e Glass Onion è pronto ad offrirvene qualcuno: la Body Slimming Mask Lipocaffeine (BSM).

 

Glass Onion busta BSMBody Slimming Mask Lipocaffeine (BSM)

È una maschera Peel-Off utilizzata per effettuare diverse tipologie di trattamenti. Si presenta sottoforma di una pasta ricca che si rapprende fino ad assumere un aspetto gommoso. Agisce come una vera e propria “seconda pelle” che aderisce ai contorni del corpo e apporta i principi attivi in essa contenuti. La BSM contiene argilla naturale, laminaria, guaranà e olio di rosmarino, sostanze che le danno una colorazione verde. Grazie alle sue proprietà remineralizzanti questa maschera  dona alla pelle idratazione e compattezza. Raccolti nella foresta pluviale amazzonica, i semi di guaranà contengono la guaranina, sostanza simile alla caffeina che viene utilizzata come ingrediente stimolante. La laminaria è un’alga bruna con un alto contenuto di aminoacidi, minerali e vitamine B e C ed aiuta a combattere la cellulite e i depositi di grasso. Grazie alle sue proprietà astringenti, l’argilla naturale rigenera la pelle delicatamente rimuovendo le cellule morte, donandole un aspetto omogeneo e levigato. Il rosmarino è utilizzato nei prodotti cosmetici per le sue proprietà rigeneranti antiossidanti e dermopurificanti.

 

Trattamento corpo snellente con BSM Lipocaffeine

  • Eseguire lo Scrub corpo con lo Scrub Corpo Lipocaffeine alla prima seduta.
  • Ripetere lo scrub alla quinta e alla decima seduta.
  • Applicare il Gel Lipocaffeine sulle zone interessate dall’inestetismo eseguendo le manovre specifiche per la cellulite
  • Mescolare vigorosamente 100gr di polvere (1 busta) di BSM con 200ml di acqua a temperatura ambiente fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • Applicare sul corpo e lasciare in posa per 20 minuti.

Al termine del trattamento la maschera può essere rimossa facilmente come una seconda pelle. A questo punto la pelle risulterà idratata e tonica.

 


N.B. Per eseguire un trattamento completo si necessita di 2 buste BSM.


Una volta rimossa la BSM eseguire un massaggio drenante su tutto il corpo con Olio Lipocaffeine.


DURATA circa 60 MINUTI

 

 

Per informazioni

 

Glass Onion logo 

 

www.glassonion.it

 

 

Pubblicato il 27/06/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale