repechage-mineral-face-200px

Mineral Face Shield da Repechage

  Repechage logo

 

MINERAL FACE SHIELD™
per proteggere la tua Pelle del Viso
dall’Inquinamento

Un barriera per proteggere
da inquinamento, freddo e Raggi Uv

 

Durante la stagione fredda è sicuramente la pelle del viso a risultare maggiormente esposta alle aggressioni esterne. Il corpo, infatti, è coperto e di conseguenza protetto; il viso, al contrario, resta sempre in primo piano ed assolutamente in balia di freddo e, soprattutto, inquinamento.

 

Sono questi, in estrema sintesi, i due elementi invernali che possono essere definiti nemici giurati di salute e bellezza del viso. L’inquinamento atmosferico, in particolare, genera i ROS: ovvero i più noti radicali liberi che attaccano le macromolecole della pelle ( lipidi, proteine e DNA) intossicandola letteralmente e rendendo necessaria l’applicazione quotidiana di una protezione specifica.

 

I Laboratori di Ricerca e Sviluppo  Repêchage hanno pertanto messo a punto una formulazione specifica, atta a fronteggiare quanto sopra, da applicare quotidianamente e da portare sempre con sé durante la stagione fredda. Si tratta di MINERAL FACE SHIELD™, che sfrutta i benefici offerti da fluorotannini, polisaccaridi solfati, fucosterolo e fuco xantina, ovvero da quegli antiossidanti naturali di cui sono ricchissime le Alghe Marine e, nello specifico, l’alga Laminaria Digitata. Vitamine, minerali, aminoacidi ed oligoelementi nutrono la pelle agendo in sinergia con i polisaccaridi che ne trattengono e preservano l’umidità. Azioni fondamentali per la salute del viso,  potenziate dall’ Ossido di Zinco che forma una barriera cutanea atta, in primis, a proteggere il viso dalle aggressioni ambientali e, in secondo luogo,  in grado di assorbire l’eccesso di olio.

 

Idratazione ed equilibrio della pelle risultano pertanto preservati grazie al potere delle Alghe presenti in questa lozione dalla texture setosa; inquinamento ed agenti irritanti vengono bloccati dall’Ossido di Zinco;  discromie ed increspature sono attenuate da un ulteriore ingrediente specifico: il Nylon-12 ideale anche quale base per un trucco impeccabile.

 

Il risultato è una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle, che offre una protezione a 360° dalle aggressioni esterne: freddo, inquinamento ed anche Raggi UV. In questo senso, MINERAL FACE SHIELD™ si conferma quale particolarmente indicato per chi pratica sport all’aperto, ovvero running e sci. Quest’ultimo, in particolare, estremamente nocivo per la pelle del viso in ragione del riverbero della neve che moltiplica i raggi.

 

Prezzo: 62 euro

 

Mineral Face Shield

 

www.repechage.it

 

 

 

Pubblicato il 19/12/2015

 

Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale