Novità Wellness - Floating, la Vasca di Deprivazione Sensoriale

Novità Wellness- Floating, la Vasca di Deprivazione Sensoriale

Floating, la Vasca di Deprivazione Sensoriale - cos'è e a cosa serve.

Si tratta di una Vasca con acqua e sali disciolti ad un'elevata concentrazione (circa il 35%) mantenuta alla temperatura di 36,5 gradi per tutto il tempo del trattamento. 

 

 

La Floating therapy viene eseguita tramite l'utilizzo della vasca di deprivazione sensoriale e permette di migliorare il benessere psicofisico e aiuta a migliorare la performance sportiva. L’ambiente confortevole e la particolarità del trattamento sono in grado di rigenerare completamente coloro che decidono di farne uso.

 

 

 

Una volta immersi nella vasca il particolare ambiente consentirà di limitare al minimo le stimolazioni sensoriali ed entrare in un profondo stato di rilassamento. In questa fase il corpo produce naturalmente un gran numero di endorfine ovvero sostanze portatrici di numerosi effetti benefici. La mente è così libera di accedere ad una serie di risorse legate alle sfere della creatività e dell’intuito.

               

I benefici di Floating, la Vasca di Deprivazione Sensoriale, sono molteplici e dilazionati nel tempo. Dona un piacevole stato di calma, pace e rilassamento. Consente di migliorare il sonno e dona un effetto energizzante e rivitalizzante. Produce un aumento della concentrazione, della creatività e delle capacità analitiche necessarie alla risoluzione dei problemi. Diminuisce la pressione sanguigna, il battito cardiaco e il consumo di ossigeno, in modo da prevenire i fattori di rischio legati alle patologie cardiache e respiratorie. Un uso frequente di questa pratica consente di ottenere benefici sempre maggiori.

Per saperne di più www.floatingitalia.com