WIN_20150630_103812

Oggi vi parlo di... La Resina Epiltech

Ciao Ragazze,

venerdi 19/06, come qualcuna di voi ha visto dal mio profilo Facebook, mi sono dedicata un pomeriggio a Milano e, con l’occasione, ho avuto il piacere di provare il Trattamento di Depilazione Epiltech presso il Centro di Medicina Estetica Domus di Marinella Piano

 

 Beh ragazze… sono rimasta entusiasta!

 

Marinella Piano, usa la tecnica della resina da 6 anni, cioè non appena il prodotto è comparso sul mercato, perché innovativo.

 

Mi ha detto che inizialmente questa scelta è andata un po’ a suoi discapito per due ragioni: il trattamento richiedeva più tempo rispetto alla solita ceretta (io ho provato il total body ed è durato circa 1 ora e 25) e il costo è più alto della classica ceretta quindi i clienti, non sapendo di cosa si trattava, erano restii a provarlo.

Per convincerli ha spiegato loro le potenzialità del prodotto e per incentivarli proponeva il primo trattamento gratuitamente nella formula “provare per credere” e ha ottenuto il risultato che sono tornati tutti a chiederla…tra cui anche io =)

 

I punti di forza della resina Epiltech sono che

-          Non è ottenuto dalla paraffina

-          E’ 100% naturale

-          Non spezza il pelo, ma lo sfila

-          Adatto anche a pelli chiare e sensibili perché non provoca irritazioni (e stra confermo in quanto, dopo una classica ceretta, rimango sempre piena di puntini rossi per 24 ore. Questa volta me ne sono venuti pochi e dopo qualche ora erano spariti)

-          Adatto a zone più sensibili come le ascelle, perché non provoca danni

-          Rallenta la riscrescita

-          Non provoca peli incarniti

-          Non è dolorosa (stra confermo anche questo… sono rimasta stupita!!!)

 

Proprio per il fatto che non è dolorosa, lei ha trovato un trend in crescita da parte della sua clientela maschile in quanto, sappiamo tutte che gli ometti non hanno una soglia del dolore molto alta, e il fatto che questa depilazione non sia dolorosa, va a vantaggio loro.

 

Daniela, sorella di Marinella ed estetista anche lei, mi ha detto che la durata dell’effetto è superiore a quello della ceretta: 15-30 gg contro 10-15 gg… e posso confermare anche questo in quanto per ora sono liscia come mai dopo una ceretta classica.

 

Un primo consiglio che potrete dare alle vostre clienti se deciderete di provare la resina Epiltech: fare uno scrub il giorno prima e per almeno due o tre giorni prima, far idratare bene la pelle. La depilazione sarà ancor più indolore.

 

Altro consiglio: proporre questo trattamento come intervallo tra una seduta di epilazione laser e la successiva. In questo modo, visto che la resina agisce indebolendo il bulbo pilifero e “sfilandolo”, alla seduta di laser successiva, l’effetto sarà maggiore.

 

Insomma, un trattamento, quello della depilazione Epiltech, assolutamente da provare sulle vostre clienti!

 

Versatile, perché oltre ad essere una depilazione non dolorosa e più duratura, è abbinabile all’epilazione laser, o comunque intervallabile con una ceretta classica anche se, secondo me, una volta provata, non si torna indietro!

 

Fatela provare alle Vostre clienti: devacosmetica@gmail.com e dite di aver letto questo articolo ;)

 

Alla prossima ragazze... Stay tuned

 

Valentina