trattamento mani e unghie estetispa

Parliamo di unghie, sane belle, curate…ed una perfetta manicure

Le mani come il viso, sono costantemente esposte alle intemperie, al sole, le usiamo per lavorare, cucinare, prenderci cura di noi e dei nostri cari. Sono il biglietto da visita della nostra persona, dicono molto di noi, e la cosa più sbagliata che possiamo fare è non prendercene cura. 

Le clienti che affidano a noi le loro mani, meritano il meglio, ed il meglio lo può garantire solo un’accurata formazione, perché le mani, le unghie, come qualsiasi altra parte del corpo noi si vada a trattare, fanno parte della nostra anatomia, e prendercene cura significa innanzi tutto conoscerle bene. 

Le unghie sono composte da cellule cheratinizzate che si adagiano sul letto ungueale (derma), distribuite come le tegole di un tetto, e prendono il nome di lamina ungueale. Le cellule originano dalla matrice, posta appena sotto la lunula, che è protetta dalla cuticola, posta sulla parte esterna e prossimale dell’unghia, la protegge anche da infiltrazioni batteriche.

L’unghia sana contiene il 18% d’acqua, una quantità maggiore o minore, la sottopone a fragilità ungueale, che significa unghie che si spezzano, si piegano, insomma rovinate. Ci sono sicuramente professioni che sottopongono le unghie a maggiore stress, ed è molto importante prendersene cura nel modo corretto, affidandosi a professioniste serie e capaci, e che abbiano scelto di usare prodotti di qualità.

Una corretta manicure inizia con la rimozione dello smalto utilizzando un prodotto non aggressivo, senza acetone, possibilmente oleoso, ed arricchito di vitamine.

Limare le unghie per dare la forma desiderata e regolare la lunghezza

Applicare un po’ di crema idratante alla base delle cuticole per ammorbidirle, e con lo spingipelle d’acciaio, spingere delicatamente verso l’interno.

A questo punto possiamo immergere la mano in una ciotola con acqua e sapone endermico o a ph bilanciato (6-6.5)

Dopo 5-6 minuti possiamo spingere le cuticole ed eventualmente tagliare dove necessario, con l’apposito tronchese.

Le ultime tendenze hanno anche valorizzato quella che viene definita “Dry manicure”: con l’utilizzo di un’apposita fresa professionale, si riescono a fare degli ottimi lavori di pulizia dell’unghia con il vantaggio di non dover procedere al taglio delle cuticole, ma solo eliminare qualche residuo nei casi più complessi.

Definiamo la forma con la lima e procediamo ad un accurato massaggio della mano con crema rigenerante.

Successivamente possiamo applicare una base, lo smalto colorato, ed il fissativo se previsto.

Sapete che ci piace provare direttamente dei prodotti per darvi sempre riferimenti di “prima mano” ;)

I prodotti LONDONTOWN distribuiti da Euracom sono all’avanguardia nelle formulazioni e pongono un’attenzione davvero precisa ed efficace per la salute delle unghie.

In tutti i prodotti della linea sono presenti attivi per proteggere, nutrire e rinforzare le unghie ad ogni trattamento.

La linea kur ad esempio, pone l’attenzione sulla cura dell’unghia con un approccio delicato ed olistico per rinforzare, idratare e riparare unghie e cuticole.

La formula LONDONTOWN è sinonimo di una cura dell’unghia reale, naturale ed efficace e di una totale assenza di sostanze nocive chimiche e sintetiche.
L’effetto miracoloso della linea kur si basa sul rivoluzionario sistema a 5 fasi che agisce efficacemente sulle parti più importanti dell’unghia ovvero: placca ungueale, cuticola e matrice

La PLACCA UNGUEALE deve essere protetta. Questo strato esterno protegge e isola la matrice, da cui dipendono la crescita e la vitalità dell'unghia.

La CUTICOLA deve essere nutrita in modo da aderire strettamente alla placca ungueale e sigillare le parti più delicate dell'unghia dagli elementi esterni; protegge inoltre dalle potenziali infezioni.

La MATRICE è lo strato formativo, caratterizzato da cellule rapidamente divisibili che si riempiono rapidamente di proteine.

Per rimuovere lo smalto useremo kur Strengthening Lacquer Remover, è un prodotto privo di acetone, che agisce in modo efficace e salutare idratando e rinforzando la superficie delle unghie.

kur Regenerating Nail Serum è un siero ricco di nutrienti che penetra profondamente nella superficie delle unghie, fornendo vitamine e nutrienti che ne favoriscono la crescita e le rendono più sane. E puo’ essere utilizzato sia in salone che come cura domiciliare

Il massaggio finale della manicure assume un’importanza fondamentale, il modo di eseguirlo può cambiare completamente l’aspettativa della cliente, facendola uscire addirittura rilassata, non solo soddisfatta del vostro lavoro. Eseguire quest’ultima fase del trattamento con la kur Restorative Nail Cream

è sicuramente la scelta vincente, è una crema da sogno per le unghie, ricostruisce e rinforza le unghie secce, fragili e scheggiate, ripara danni causati da gel ed acrilici; restituisce unghie sane e resistenti. E’ possibile consigliarla come trattamento domiciliare, da applicare sulle mani e lasciarla tutta la notte, avendo cura di indossare i guanti idratanti.

Il tocco davvero di classe LONDONTOWN ce lo da con quest’ultimo prodotto, che è il sogno di tutte le donne: un correttore per smalto rovinato!

kur Instant Smudge Fix corregge le imperfezioni dello smalto macchiato o intaccato

 Cosa significa? Che se il tuo smalto presenta imperfezioni, basta una goccia di Instant Smudge Fix ed il danno è riparato! Una formula rivoluzionaria che leviga immediatamente lasciando una finitura perfetta.

Anche kur instant smudge fix contiene ingredienti botanici che rinforzano e nutrono le unghie.

Abbiamo provato per Voi la linea kur di LONDONTOWN, ne siamo entusiasti perche’ abbiamo trasformato una manicure semplice in un vero trattamento di bellezza per mani ed unghie, un trattamento da spa.

 Potete avere maggiori informazioni su questi prodotti, o acquistarli, contattando:

Euracom   Tel.(+39) 02.502970 r.a    Fax (+39) 02.58019698     E-mail: info@euracom.it

Alla prossima, e rimanete sintonizzate con noi per le prossime novità, ne abbiamo davvero tante in serbo per voi.

Annalisa Piccini

    mailto: a.piccini@estetispa.it