estetispa_954_cera caldo vaschetta giallo explosif-small

Per una depilazione sicura

Per una depilazione sicura

Come narra un’antica leggenda, sembra che uno dei segreti del fascino che la regina di Saba riuscì ad esercitare su Re Salomone fosse quello di possedere un corpo accuratamente depilato. I raffinati trattamenti cosmetici che dall'antichità sono giunti a noi, sottolineano anche oggi quanto la bellezza, l'armonia del corpo e del viso possano regalarci benessere. E' importante stare bene con se stessi per stare bene con gli altri; la cura per il nostro corpo è fonte di energia per affrontare lo stress quotidiano e anche la depilazione può essere un momento per ritrovare il piacere di coccolarsi un po'.


Le donne di oggi così come gli uomini (vista l’ormai diffusissima pratica nel mondo maschile) hanno a disposizione un’ampia scelta di tipologie e formulazioni di cerette depilatorie per eliminare i peli superflui; inutile dire che saranno sicuramente tantissimi i Clienti che si affidano a voi per una depilazione e, senza dubbio, continueranno ad esserci.

 La Holiday Depilatori investe da tempo risorse e passione nella ricerca di prodotti innovativi per ottenere una depilazione facile ed accurata. L'uso di materie prime qualificate e purissime è un’imprescindibile scelta che garantisce un minore impatto cutaneo dovuto all'azione meccanica dello strappo che si traduce in una minore irritazione per qualsiasi tipo di pelle.

 UN TRAGUARDO IMPORTANTE.
La Holiday Depilatori nel 2015 festeggia 40 anni di attività. Sin dall'inizio ha puntato sulla qualità, evitando la ricerca del basso costo e privilegiando, invece, la scelta di materie prime selezionate e controllate passo dopo passo per garantire una qualità elevata e costante e per dare ai propri clienti la sicurezza di utilizzare sulla pelle prodotti di alta qualità. E’ la pelle, infatti, che per prima esprime il giudizio sulla qualità dei prodotti utilizzati: se trattata con poco riguardo e con prodotti di scarsa qualità, reagirà con risultati immediatamente evidenti.

La HOLIDAY DEPILATORI infatti ritiene che non esista una sola formulazione adatta a tutte le tipologie di pelle e di pelo, per questo sfogliando il catalogo e navigando sul sito www.holidaydepilatori.net ci accorgiamo di quanta varietà esista per il benessere di noi stessi, anche in una semplice ma necessaria depilazione.


Le cerette possono essere:


-cera a caldo: la più classica delle cere, assidua frequentatrice dei focolari domestici! Spesso nel sempre verde “pentolino”, a volte scaldata in altro contenitore o a bagnomaria, in ogni caso la sua efficacia non cambia ed è ancora più evidente quando viene sapientemente utilizzata in ambito professionale da voi estetiste. L'utilizzo è efficace grazie al particolare modo d’uso. Quando il prodotto è sciolto, dopo essere stato portato ad una temperatura di 55-60° C, viene steso seguendo il senso di crescita del pelo, con l’ausilio di una spatola con lama in acciaio inox o di una semplice monouso in legno, e lasciato asciugare sulla pelle per qualche secondo. Appena il prodotto è asciutto, si solleva il lembo finale con le dita e si attua uno strappo deciso contropelo. Ottima depilazione per chi ha peli incarniti. Necessita di buona manualità e di sapiente amore per questa tipologia di depilazione.


-cere idrosolubili: pensate alla cosa più naturale che possa esistere per coccolare la vostra pelle......si, state pensando proprio a questa ceretta, la cui formulazione è frutto di un sapiente mix di componenti assolutamente semplici ma efficaci: zucchero, miele, succo di limone e naturalmente acqua, che lega perfettamente tra loro tali elementi oltre a consentirne la facile rimozione. Adatta a molte situazioni ed a un vasto numero di tipologie di pelle. Il barattolo viene scaldato con l’apposito scaldacera elettrico. Si stende come una tradizionale ceretta con l’ausilio di una spatola, seguendo il senso di crescita del pelo, e si toglie con l’ausilio di strisce depilatorie in tessuto non tessuto o nel più naturale cotone, attuando uno strappo in senso contrario a quello di crescita del pelo. La principale caratteristica della formulazione idrosolubile permette di togliere il prodotto o eventuali suoi residui sulla pelle semplicemente con dell'acqua tiepida. Ideale in estate prima di una doccia!!!!

-cere liposolubili: questa tipologia di cere rappresenta il prodotto più moderno nella depilazione a strappo. Esse vengono realizzate con miscele di resine di differente estrazione ed olii raffinatissimi, racchiudendovi le tre principali qualità che una cera depilatoria deve possedere: la fluidità che garantisce una ottima stendibilità. Lo strappo delicato sulla pelle ma tenace sul pelo e la capacità di non accumulare il calore evitando fastidiosi arrossamenti. Il barattolo si scalda con un apposito scaldacera elettrico. Il prodotto viene steso con l’auslio di una spatola in uno strato sottilissimo seguendo il senso di crescita del pelo e viene rimosso applicando sulla pelle una striscia di tessuto non tessuto o di cotone, effettuando successivamente uno strappo deciso ma delicato, in direzione contraria a quella di crescita del pelo.

Le formulazioni della HOLIDAY DEPILATORI in questo settore si diversificano in:

cere con resine vegetali: formulazioni a base di resine naturali, per ottimi risultati ed una pelle sempre impeccabile anche dopo il trattamento. Questa è una formulazione così semplice che il suo utilizzo è adatto a tutte le pelli e risulta uno strumento efficace anche contro i peli più tenaci. Strappo dolce e al contempo deciso.

cere con resine sintetiche: formulazioni a base di resine ipoallergeniche. Prodotto rispettoso dell'epidermide che assicura una depilazione accurata, duratura e ipoallergenica. Stendibilità di eccellenza ed una sensazione di pulito a fine depilazione.

Da queste due tipologie di cerette depilatorie liposolubili, i prodotti della HOLIDAY DEPILATORI vengono arricchiti dai vari elementi come olii essenziali (melissa, pianta del tè – tea tree oil), olii vegetali (Argan, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Oliva) biossido di titanio, ossido di zinco (note le sue prorpietà disarrossanti), micromica, essenze floreali, per creare prodotti sicuri, efficaci e piacevoli da usare!

 Quest’anno la Holiday Depilatori ha presentato al Cosmoprof Bologna Worldwide le nuove formulazioni della pasta di zucchero, sotto il marchio registrato SUGARPASTE. Questo prodotto 100% naturale, 100% idrosolubile, 100% biodegradabile in quanto composto da una miscela di zuccheri ed acqua, garantisce una depilazione veramente naturale e dai risultati sorprendenti. La nuova formulazione è accompagnata dalla nuova rete aziendale di rivenditori e di tecniche per i corsi di formazione, indispensabili per avere il giusto approccio a questo prodotto e per apprenderne le tecniche di utilizzo.