1007-per-estetiste-relax-200x200

Per voi estetiste, un momento di relax

10 minuti solo per voi!

 
La giornata lavorativa è spesso frenetica, dare benessere agli altri è per voi estremamente stancante e stressante. Trovare nell’arco della giornata un momento per Voi, non è solo riposante, ma è …salutare. Provate a dedicarvi questi 10 minuti. 

Il corpo sano è in grado di mantenere in equilibrio la temperatura corporea e il flusso sanguigno, che riflettono a loro volta il grado di benessere di ognuno di noi. Tutte le parti del nostro corpo sono tenute in vita dal flusso sanguigno e in caso di malanno o stress eccessivo è proprio il sangue a diminuire la velocità di flusso e di conseguenza l’energia. Il flusso del sangue, infatti, rallenta in modo rilevante quando le persone sono tese o impaurite. 
Le persone che soffrono di disordini d'ansia acuti sono più a rischio di sviluppare coaguli nel sangue, cosa che potrebbe causare trombosi o infarti. L'aumento fisiologico dell'agitazione e della paura sono legate a una serie di sintomi somatici e cognitivi, compresi il sudore freddo, la respirazione affannosa e la perdita dei sensi. 
Una cosa importante è imparare a gestire il nostro corpo, la nostra circolazione sanguigna, il nostro benessere attraverso esercizi di visualizzazione con piccoli esercizi quotidiani che ci occupano 5/10 minuti.

Ecco un esempio:
Meditazione per ridurre lo stress
1- Sedetevi comodi, testate la temperatura delle vostre mani toccandovi le labbra;
2- Mettete le vostre mani a livello del petto, con i palmi rivolti verso l’alto e le dita rilassate;
3- Ripete nella vostra mente, molto lentamente “Le mie mani si stanno scaldando”. Ripetete per circa 10 volte;
4- Combinate la ripetizione della frase con un’immagine mentale che vi dia la sensazione di calore (acqua calda, sole, spiaggia in estate, ecc..)

Terminato questo facile esercizio i vostri arti saranno più caldi, la circolazione apparirà di nuovo in equilibrio e vi sentirete decisamente rilassati, in una totale sensazione di benessere.
 
(ph:SPA Castello del Nero)