estetispa_975_expo2015)

Pro Nepal numero solidale 45591

DA OGGI ATTIVA LA NUMERAZIONE SOLIDALE 45591

TERREMOTO IN NEPAL, PIU’ DI 3.000 MORTI.
EXPO MILANO 2015 CON AGIRE
PER PORTARE SOCCORSI ALLE POPOLAZIONI COLPITE
DA OGGI ATTIVA LA NUMERAZIONE SOLIDALE 45591


Mentre in Nepal si aggrava con il passare delle ore il bilancio delle vittime del terremoto - circa 3500 morti - e purtroppo diminuisce la possibilità di estrarre superstiti dalle macerie, la macchina della solidarietà si è messa in moto per sostenere i bisogni più urgenti.
Le aziende telefoniche anno messo a disposizione la numerazione solidale 45591 per donazioni di 1 euro da cellulari Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile e Coop Voce e di 2 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e TWT.
L’SMS solidale è attivo da oggi e fino al 10 maggio
In segno di concretezza e di solidarietà con le ONG italiane che si sono mobilitate già dalle primissime ore del disastro per prestare i primi soccorsi, EXPO Milano 2015 ha scelto di lanciare oggi un appello congiunto con il network di AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, che riunisce 10 organizzazioni non governative italiane. La raccolta fondi congiunta permette di capitalizzare risorse, non duplicare sforzi e ridurre competitività, a favore della realizzazione dei progetti sul campo e dei soccorsi alle popolazioni colpite. Con la collaborazione di EXPO Milano 2015, la forza del network AGIRE sarà ancora maggiore.