1294_LAKSHMI-solare-spry

Solari spray Lakshmi: pelle dorata in poco tempo

Solari dalla natura

La linea Sunveda garantisce un’abbronzatura più splendente su una pelle profondamente curata e delle texture dolci, facili da applicare e naturalmente fragranti.

 

Gli scienziati confermano che il nostro corpo riceve il 90% della vitamina D attraverso la pelle grazie alla luce solare. La vitamina D ha effetti benefici: per la salute delle cellule, la salute delle ossa, contro la depressione e per il buon umore, contro la pressione alta e l’ipertensione, contro la psoriasi e le malattie autoimmuni.

Ma attenzione, i raggi ultravioletti UVC, UVB e UVA possono essere dannosi per il corpo umano, creare ustioni e molti altri danni. Per cui quando ci esponiamo al sole è sempre necessaria la protezione di un filtro solare. I solari Sunveda LAKSHMI sono ricchissimi di estratti vegetali naturali benefici per la pelle, e garantiscono un’eccellente protezione solare. Hanno un’ottima resistenza all’acqua, e ti offrono una protezione sicura per la tua pelle e una perfetta abbronzatura.


Lakshmi spray solare 10Fanno parte della linea SunvedaLakshmi logo
due solari spray:
• media protezione (20 spf)
• bassa protezione (10 spf)

 

 

Lakshmi spray solare 20Lo spray solare con attivatore di abbronzatura è un olio ricco di principi attivi vegetali, presentato in un’innovativa applicazione spray adatto a tutti i fototipo (media protezione UVA e UVB).

 

Accelera ed intensifica l’abbronzatura della pelle del viso e del corpo in modo uniforme e rapido, stimolando la produzione di melanina grazie ad un principio attivatore a base di Tirosina.

 

L’efficace protezione UVA e UVB a largo spettro protegge dalle radiazioni dannose anche con filtri ad indice minore. Il complesso sinergico di tre oli vegetali (oliva, mandorle e sesamo) aiutano a ripristinare il corretto equilibrio della pelle e a contrastare l’invecchiamento precoce dopo una giornata di sole. La pelle, grazie al giusto apporto nutritivo, è in grado di trattenere più a lungo l’idratazione. Estratti vegetali di Aloe, Calendula, Camomilla e Malva contrastano efficacemente l’invecchiamento cutaneo, la disidratazione e svolgono una potente azione calmante epidermica.

Cura intensa per la pelle che si mantiene soffice ed elastica.

 

Consigli d'uso

È un olio secco idratante e protettivo ad applicazione rapida che favorisce un’abbronzatura dorata e uniforme, dona morbidezza e protegge dai raggi UVA e UVB. È adatto a viso, corpo e capelli. Va vaporizzare prima dell’esposizione, massaggiando fino a completo assorbimento e l’applicazione va ripetuta frequentemente. 

 

Ingredienti

Olio di oliva. Le straordinarie proprietà cosmetiche lo rendono emolliente, elasticizzante, ammorbidente, nutritivo
anche per pelli particolarmente secche e desquamate. E’ lenitivo in caso di arrossamenti. E’ inoltre ricco in vitamine A ed E, dalle note proprietà antiossidanti.

Olio di mandorle dolci. L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili i suoi acidi grassi, simili ai lipidi cutanei, vengono assorbiti con facilità e favoriscono la formazione di uno strato protettivo naturale che protegge l’epidermide dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata.

Olio di sesamo. È considerato dai cosmetologi un prezioso aiuto per la pelle, dato il suo elevato grado di protezione dai raggi solari e la sua buona quota d’insaponificabili. L’olio di sesamo ha ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestitutive.

Estratto di calendula. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente composta di flavonoidi e mucillagini. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis protegge dai danni causati dalle radiazioni solari. L’estratto esercita un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolando la riepitelizzazione. Accelera il turn over epidermico e promuove l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

Estratto dai fiori della camomilla. Proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. Stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti e promuove la sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

Aloe. Questa pianta originaria dalle regioni tropicali e sub-tropicali, produce un gel che è acqua per il 99%.Tuttavia, contiene anche sostanze fitochimiche potenti che calmano e aiutano la pelle a guarire. Le glicoproteine di cui è ricco accelerano il processo di guarigione, riducendo al minimo il dolore e l’infiammazione mentre i polisaccaridi stimolano la crescita e la riparazione cutanea. Inoltre contiene anche le vitamine C ed E e agisce come anti-batterico. Questi fattori lo rendono un ingrediente straordinario per la pelle sensibile, disidratata o acneica.

Estratto di Malva. Idratante, emolliente e disarrossante. Grazie al suo elevato contenuto di mucillagini, l’estratto dai fiori produce un gel protettivo e lenitivo. La malva possiede proprietà antinfiammatorie, calmanti ed è la cura perfetta per la fragile pelle sensibile.

Attivatore solare di origine vegetale composto da Acetil tirosina che lavora in sinergia con Adenosina trifosfato, proteine vegetali idrolizzate e riboflavina che fungono da fattori pro-abbronzanti. L’Acetil tirosina è un derivato della tirosina, amminoacido che a livello cutaneo viene convertito in melanina (fattore pigmentante della pelle), attraverso diverse reazioni metaboliche promosse dai raggi UV. L’aumento di sintesi della melanina promosso dall’acetil tirosina oltre ad accelerare il processo dell’abbronzatura, riduce i fenomeni di arrossamento e l’insorgenza di eritemi prevenendo efficacemente il processo di photo-aging (invecchiamento cutaneo precoce indotto dai raggi UV).

 

Informazioni:
lakshmi@lakshmi.it
www.lakshmi.it
Segui Lakshmi su Facebook

 

Pubblicato il 25/05/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale