Beauty Training

Successo aziendale: talento o metodo

Quante volte hai attribuito il successo di un’azienda, al talento del titolare nelle vendite o alla creazione del suo prodotto oppure al talento di qualche brillante dipendente? Dietro a un lavoro straordinario, non è detto che ci siano menti geniali o fortemente talentuose. Anzi spesso la chiave del successo sta nella scelta del metodo di lavoro migliore!

Successo aziendale: talento o metodo?

Cervello per Beauty TrainingSe hai inserito nel tuo team una persona che ha solo del talento e non ha un metodo, otterrai sicuramente dei risultati positivi ma sarà impossibile replicarli.

Se vuoi ottenere dal tuo istituto risultati ottimali e replicabili, allora la tua ricerca deve indirizzarsi verso un metodo e non un talento.

I grandi artisti sono stati tutti dei grandi talenti ma sono stati anche dei pessimi imprenditori. Ad eccezione di Andy Warhol, noto per il suo talento e metodo di spicco. Egli capisce che per fare business, bisogna replicare le opere d’arte: è stato l’unico a stampare i suoi lavori e a venderli su larga scala, quindi a renderli replicabili.

Egli imposta dunque un metodo che insegna nella sua scuola e così trova il modo per aumentare il fatturato.

Se vuoi quindi avere un’azienda che vada avanti da sola devi avere un protocollo di lavoro, un metodo e devi insegnarlo al tuo team.

Non funziona? Cambia il metodo, non le persone!

Se hai intorno delle persone solo talentuose, allora può essere un problema. Per questo motivo, la prima cosa da fare è chiarire i profili della tua squadra e come hai organizzato il tuo istituto fino ad ora e poi ristrutturala sul metodo, l’unico elemento che permetterà alla tua azienda di differenziarsi.

Solo per 10 lettrici la possibilità di avere una coaching gratuita
su questo argomento

CLICCA QUI PER AGGIUDICARTELA

 

www.beautytraining.it