1202_BEAUTY-TRAINING_200x200px

Successo per il secondo Meeting Nazionale Beauty Training

 

Come fare formazione può fare la differenza

 

Nell'ampio panorama della formazione del settore Beauty, spicca, per originalità e traguardi raggiunti, la Beauty Training.

 

Meeting Beauty TrainingSi è da poco concluso il loro 2º Meeting Nazionale svoltosi presso il Cosmo Hotel Palace di Milano nelle giornate del 18 e 19 settembre con una partecipazione di pubblico decisamente importante. Gli organizzatori parlano di più di trecento presenze tra professioniste di centri estetici e di saloni di acconciature, un numero che la dice lunga sull’affermata notorietà della Beauty Training nel settore.

 

Meeting Beauty trainingA rappresentare Estetispa, tra gli ospiti della seconda giornata di meeting, è stata Valentina Benedetto che, con la sua manifesta spontaneità, è rimasta entusiasta soprattutto dall’impostazione data alle due giornate dai suoi organizzatori, che hanno saputo alternare momenti di formazione, in alcuni passaggi anche divertenti, a testimonianze dirette esposte da alcune titolari di centri estetici che hanno fruito della loro formazione.

 

Meeting Beauty trainingDa evidenziare la loro capacità nel saper trasferire concetti complessi come l’importanza della gestione delle proprie emozioni di fronte ad una cliente, con metodi estremamente semplici ed ironici, come la Gag che ha visto protagonisti alcuni Coach nell’interpretazione dei personaggi del film di animazione “Inside Out”.

 

Trovo che la loro forza sia proprio nel metodo semplice con cui sono capaci di aprirci la mente, trovando spiegazioni e soluzioni a problematiche con cui ci si scontra quotidianamente nella gestione del proprio centro e che spesso appaiono insormontabili.

 

Quindi le due giornate, nonostante i vari punti di riflessione e formazione, sono passate veloci, col sorriso, in un clima di festa come auspicato dagli organizzatori.

 

Meeting Beauty trainingAl termine della due giorni, ad estrarre il premio messo in palio dalla Beauty Training, è stata proprio la nostra Valentina (nella foto durante la premiazione della vincitrice della Crociera Studio che si terrà nella primavera 2017 firmata Beauty Training).

 

Così, i nostri complimenti vanno a questa realtà nazionale, al loro team di Trainer e Coach ed al loro responsabile e fondatore Paolo Gorla.

 

 

Estetispa
Fabrizio Mastropietro

 

 

 

Pubblicato il 29/09/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale