1332_Repechage-talassoterapia-200x200px

Talassoterapia alle alghe marine modellante corpo

SEAWEED BODY MASK
CON REIDRATAZIONE

Repechage logo

  

La talassoterapia è un trattamento corpo indicato per cellulite, perdita di elasticità, riduzione stress e fatica cronica, miglioramento problemi di circolazione e dermatologici, benessere.

 

I benefici della talassoterapia

Le proprietà terapeutiche dell’acqua sono note sin dall’antichità: Fenici, Greci, Egiziani furono i primi a capirne e sfruttarne i benefici perché la vita stessa è nata dall’oceano. Repêchage permette di usufruire dei benefici della talassoterapia in città e tutto l’anno, le nostre alghe contengono oligoelementi, rame, zinco, iodio, selenio, vitamine, sali minerali e proteine che sono indispensabili per il corpo umano. Seaweed Body Mask ha la capacità di stimolare la circolazione sanguigna ed apportare ossigeno e nutrienti agli strati profondi della pelle, allo stesso tempo vengono eliminate le tossine.
Rassoda e tonifica, contribuisce a stimolare la circolazione, purifica e disintossica il sistema linfatico, riequilibra e mineralizza la pelle, aiuta a sciogliere gli accumuli adiposi, anti-cellulite, uniforma il tono della pelle con un effetto anti-stress.
Al termine del trattamento è prevista una fase di re-idratazione con spiedini o spremute fresche di frutta e verdure.

 

Frequenza consigliata

Per ottenere i risultati ottimali, la cliente dovrebbe sottoporsi a 2 trattamenti settimanali per 6 settimane
Nota: sconsigliato per clienti ipertiroidee, ipertese o in stato di gravidanza.

 

Temperature usate

Usando temperature diverse ma costanti la Seaweed Body Mask permette di ottenere risultati differenti. Il tempo di posa deve essere almeno di 20 minuti per consentire il passaggio degli ioni attivi attraverso l’azione osmotica.

  • Talassoterapia - RepechageAZIONE STIMOLANTE 25-31°C
  • AZIONE RILASSANTE 35-31°C
  • AZIONE DETOSSINANTE 36-38-31°C

 

Durata del trattamento

55 minuti tutto il corpo

 

Il protocollo 

1. Posizionare una coperta elettro-termica sul lettino e stendere un lenzuolo sopra di essa. Posizionare un telo di alluminio sul lenzuolo. Per ottenere un effetto calore, scaldare la maschera Seaweed Body Mask ad un calore pari alla temperatura corporea per 10 minuti nell’Hot Caby o in una ciotola immersa in acqua calda.

 

2. La cliente inizia il trattamento in posizione prona. Disinfettare le mani con le salviette antimicrobiche Clean Hands e massaggiare “a secco” per 5 minuti sui punti di pressione per stimolare la circolazione. È inoltre possibile utilizzare una spazzola asciutta per eseguire un massaggio con spazzolatura.

 

3. Indossando guanti oppure utilizzando un pennello, applicare un sottile strato di maschera Seaweed Body Contouring Mask sulla parte interessata.

 

4. Girare la cliente e ripetere la procedura sulla parte interessata. L’operazione dovrebbe durare circa 10 minuti.

 

5. Coprire la parte trattata con un telo di alluminio e posizionare la coperta elettro-termica, o utilizzare lampade termiche o una coperta di lana per 15-20 minuti in modo da provocare la sudorazione della parte interessata e il conseguente drenaggio delle tossine. Nel frattempo, eseguire un massaggio del cuoio capelluto con qualche goccia di Purifying and Calming Essential Oil.

 

6. Dopo 15-20 minuti, scoprire la cliente e accompagnarla a fare la doccia.

 

7. Rimuovere i teli di alluminio e sostituirli con lenzuola pulite e un asciugamano. Massaggiare le zone problematiche con la crema Vita Cura® Body Contouring Cream e tutte le altre aree con l’olio Sea Spa Massage Bath & Body Oil per 20 minuti.

 

Consigli per ottimizzare il trattamento in istituto 

Per ottenere risultati ottimali si consiglia un ciclo di 10 trattamenti ogni tre mesi coì suddivisi: 

2 sedute settimanali di Seaweed Body Mask abbinate ad 1 trattamento scrub esfoliante preparatorio (Pomegranate Scrub, Honey Body Polish, Sea Spa Glow) ed alle tecnologie qui di seguito elencate. 

 

Il trattamento può essere effettuato in sinergia con le tecnologie quali:

- pressoterapia (una seduta settimanale). Dopo aver applicato il prodotto solo sulle zone dove è presente la cellulite, far indossare i pantaloni di cartene dopo di che attivare il programma di lavoro scelto. Nel frattempo, eseguire un massaggio del cuoio capelluto con qualche goccia di Purifying and Calming Essential Oil.

 

- lettino di vapore (una seduta settimanale) per generare maggiori risultati e benessere, dopo aver applicato il prodotto avvolgere il corpo della cliente nel cartene per poi attivare l’erogazione di vapore della tecnologia. Nel frattempo, eseguire un massaggio del cuoio capelluto con qualche goccia di Purifying and Calming Essential Oil.


FruttaLa perdita di liquidi dovuta alla sudorazione, se non adeguatamente reintegrata, porta ad una riduzione del volume plasmatico. Per mantenere un buon equilibrio idrico-salino e incrementare il volume plasmatico ridotto con la sudorazione, è importante reidratare il corpo. Alla fine del trattamento si consiglia di offrire alle clienti spiedini o spremute fresche di frutta e verdura quali mela, fragola, arancia, ananas, cetriolo, ravanelli, carote. Infatti se l’acqua è fondamentale perché disseta e ha zero calorie, frutta e verdura contengono anche fitonutrienti, fibre e antiossidanti utilissimi per il benessere del corpo. La regola generale è preferire frutta e verdura di stagione e mangiarle a crudo per un’azione ancora più idratante.


  

Consigli per il trattamento a casa 

La nostra cura del corpo permette di utilizzare i trattamenti di talassoterapia Spa a casa 

- BC31 VITA CURA® BODY CONTOURING CREAM 

- BC26 VITA CURA® TRIPLE ACTION SEAWEED BATH 

- BC39 SEA SPA - MINERAL BATH SALTS 

- BC37 SEA SPA MASSAGE BATH & BODY OIL 

- RR46J SEA SPA GLOW NATURAL EXFOLIATOR WITH DEAD SEA SALT

 

 

Repêchage® è distribuita in Italia da

Euracom logo

 

Via dei Pestagalli, 27 - Milano
Tel. 02 502970
info@euracom.it
www.euracom.it

 

Pubblicato il 28/06/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale